Sono cominciate finalmente le riprese della serie Crystal Lake, prodotta dall’A24. Dopo 15 anni di stallo, causati dalla complessità dell’ottenere i diritti sull’uso del personaggio di Jason e ricevuti solo grazie al fatto che, il prodotto, sarà una serie televisiva e non un film.
Cosa si sa di Crystal Lake
La serie si concentrerà sulla storia del personaggio di Pamela Voorhees, la madre di Jason, descritta come:
‘Una madre che abbandona la carriera di cantante per crescere un figlio con bisogni speciali, per poi prendere una piega oscura dopo la sua perdita’
Nella serie sarà possibile utilizzare qualsiasi elemento del franchise di Venerdì 13, stando a quanto detto dallo showrunner originale, Brad Fuller, in un’intervista a Fangoria nel 2023:
“A24 e Marc Toberoff, che è l’avvocato di Victor Miller, hanno assemblato in modo meraviglioso tutti i diritti di Venerdì 13. Come serie in streaming, abbiamo i diritti per fare tutto ciò che è sotto l’ala di Venerdì 13. I diritti cinematografici, però, sono una cosa completamente diversa. Sono legati alla New Line e sono super, super incasinati e probabilmente non verranno risolti tanto presto, ma per quanto riguarda noi dell’industria televisiva, abbiamo accesso a tutto ciò che Venerdì 13 ha fatto fino a questo momento”.
Il cast
Pamela Voorhees sarà interpretata da Linda Cardellini, il resto del cast non è stato ancora annunciato. Lo showrunner per la serie sarà, sostituendo Brad Fuller, Brad Caleb Kane (Welcome to Derry).
Non è stata ancora annunciata nessuna data di uscita, ma l’inizio delle riprese fa ben pensare i fan che avevano ormai perso le speranze.