Sunrise film ha fissato l’uscita di Sew Torn per il 9 maggio, il thriller di Freddy Macdonald. con Eve Connolly, John Lynch e Calum Worthy. Il film, come riporta Deadline, è stato presentato in anteprima mondiale al SXSW lo scorso anno. È previsto un lancio a New York e Los Angeles, seguito da un’uscita nazionale.
Di cosa parla Sew Torn
In Sew Torn , Barbara Duggen, “La sarta itinerante”, lotta per mantenere in vita il suo negozio di tessuti. Dopo che un appuntamento di cucito andato male la porta a cercare di sostituire il bottone smarrito di una cliente, si imbatte inaspettatamente in uno spaccio di droga finito male. Di fronte a due motociclisti abbattuti, armi e una valigetta, Barbara è completamente combattuta. È costretta a scegliere tra tre opzioni: commettere il crimine perfetto, chiamare la polizia o andarsene. La narrazione presenta le ripercussioni di tutte e tre le decisioni e i mortali scontri che ne derivano, mentre si ritrova coinvolta con il proprietario del caso. Usando il filo per liberarsi, Barbara non si ferma davanti a nulla per salvare il suo negozio.

Macdonald è anche co-sceneggiatore di Sew Torn. Nel cast figurano anche K. Callan ( Cena con delitto ) e Caroline Goodall ( Schindler’s List ).
“Sono felicissimo di vedere Sew Torn al cinema con il supporto di Sunrise Films. La loro fiducia in questo progetto significa tutto per me. È un sogno che si avvera vedere il lungometraggio seguire lo stesso percorso cinematografico del cortometraggio che lo ha ispirato”, ha dichiarato Macdonald a Deadline.
Tra i produttori di Sew Torn figurano Macdonald, Barry Navidi, Sebastian Klinger, Diamantis Zavitsanos e Socrates Zavitsanos. Macdonald è rappresentato da Rich Klubeck, Amanda Hymson e Dante DeSario della UTA.
Sunrise Films ha acquisito il film per il Nord America da UTA per conto dei registi. L’etichetta affiliata Vertigo Releasing aveva precedentemente acquisito i diritti per Regno Unito e Irlanda dall’agente di vendita internazionale del film, The Playmaker Munich.