Rainbow ha acquisito i diritti per la trasposizione di Game of Gods, la saga bestseller firmata da Hazel Riley. Nato su Wattpad e divenuto un fenomeno editoriale, il romanzo ha conquistato milioni di lettori, affermandosi come uno dei titoli più apprezzati nel panorama Young Adult.
Con oltre 6,8 milioni di letture su Wattpad in meno di due anni e la vittoria del Premio Watty nel 2022, il primo volume della serie Game of Gods, è approdato nelle librerie italiane nel 2023, pubblicato in edizione cartacea da Sperling & Kupfer. L’immediato successo lo ha portato nella TOP 10 dei libri più venduti in Italia (#7), dando il via a una crescita inarrestabile del fandom. A seguire, due nuovi capitoli hanno ampliato l’universo narrativo della saga: Game of Titans: Ascesa al Paradiso e Game of Chaos: Ares, rafforzando il legame con i lettori e alimentando l’attesa per l’adattamento audiovisivo.
Game of Gods sulla scia di Fabbricante di Lacrime
L’acquisizione dei diritti di Game of Gods rientra nella strategia di espansione del Gruppo Rainbow, già protagonista di adattamenti di successo come Fabbricante di Lacrime, primo film italiano a raggiungere la vetta delle visualizzazioni su Netflix a livello mondiale. La trasposizione sarà realizzata in collaborazione con Colorado Film e Wattpad WEBTOON Studios, promettendo una produzione all’altezza delle aspettative.
“Dopo Fabbricante di Lacrime, Wattpad conferma ancora una volta il suo ruolo di incubatore di storie straordinarie. Game of Gods rappresenta l’evoluzione perfetta del racconto contemporaneo per il nostro target di riferimento.” – ha dichiarato Iginio Straffi, fondatore e CEO di Rainbow. “Anche questa volta sarà Colorado Film, la nostra divisione cinematografica, a guidare la produzione esecutiva della trasposizione.”
Cosa ci aspettiamo da Game of Gods
Ambientato nell’esclusivo campus di Yale, il romanzo intreccia suspense, romance e mitologia greca in un racconto intenso e pieno di colpi di scena. Una rielaborazione contemporanea del mito di Ade e Persefone, in cui i protagonisti, Haven e Hades, incarnano due anime opposte e complementari. Al centro della storia, i Giochi degli Dei, un enigma avvolto nel mistero e orchestrato dai potenti fratelli Lively. Tra passione, segreti e ambizione, la saga ha già conquistato milioni di lettori ed è pronta a fare lo stesso sul grande schermo.
