Netflix ha da poco accolto Rainbow, il nuovo film di Paco León, presentato in anteprima mondiale al Festival di San Sebastian.
Cosa aspettarsi da Rainbow su Netflix
Con una sceneggiatura co-scritta da Paco León e JavierGullón, Rainbow scommette sulla commistione di diverse discipline artistiche. Tra queste la danza, la moda, le arti plastiche e, soprattutto, la musica. Il tutto per raccontare, in modo originale e innovativo, il viaggio iniziatico di un’adolescente in una versione libera ispirata al classico letterario Il meraviglioso mago di Oz.
Il cast corale ed eclettico di Rainbowè guidato dalla cantante Dora – che debutta come attrice -, dal rapper e attore AyaxPedrosa, dall’artista e agitatore culturale nigeriano Wekaforé Jibril (SpiritDisco) e da nomi affermati come Carmen Maura, Carmen Machi e LuisBermejo. Completano il film Hovik Keuchkerian, Samantha Hudson, Carmina Barrios e SorayaYasmin, e una collaborazione speciale con Rosy de Palma ed EsterExpósito.
Rainbowè prodotto da Telecinco Cinema in collaborazione con Los amigos de DorothyAIE e partecipato da Andy Joke e Colosé Producciones e uscirà nelle sale il 23 settembre e sulla piattaformaNetflix in tutto il mondo il 30 settembre.
La sinossi
Dora è un’adolescente con uno straordinario talento per la musica e un’energia interiore difficile da contenere. Dopo un forte litigio con il padre nel giorno del suo compleanno, Dora esce di casa in compagnia del suo cane Totó e inizia un viaggio alla ricerca della madre. Madre che non ha mai conosciuto perché è scomparsa quando era piccola. Lungo la strada si fa nuovi amici con i quali intraprende un viaggio verso Capital City. Ma affronta anche pericolosi nemici che cercano di impedirle di scoprire il mistero del suo passato. La vitalità e la magia di Dora, però, la aiutano a raggiungere la fine del suo viaggio, che è l’inizio di un altro.
Il trailer di Rainbow su Netflix
La produzione e la regia
Prodotto da Telecinco Cinema in collaborazione con Los amigos de Dorothy AIE e con la partecipazione di AndyJoke e ColoséProducciones, Rainbow è un progetto ambizioso portato a termine sotto la guida della produttrice SandraHermida, che ha ricevuto i premi Goya per la migliore regia per The Orphanage, The Impossible e A Monster Calls e per il miglior documentario per Garbo: La spia.
Come regista, Paco León ha sempre lavorato a stretto contatto con SandraHermida, che ha prodotto il suo secondo film, Carmina y amén, nel 2014 e il suo debutto di grande successo nella fiction televisiva, Arde Madrid, nel 2018. Sandra Hermida ha prodotto anche film come Way Down, Marrowbone, The Invisible Guest, Lullaby e l’imminente Society of The Snow (La sociedad de la nieve), e serie come The Girl in The Mirror, recentemente uscita su Netflix, The Innocent e Fácil, che debutterà nel 2022.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers