fbpx
Connect with us

Latest News

‘The Witcher’: iniziate le riprese della quinta stagione

I fan aspettano la data d’uscita della quarta stagione ma arrivano novità sulla quinta

Pubblicato

il

The Witcher

The Witcher è la fortunata a serie televisiva polacco-statunitense distribuita dal 20 dicembre 2019 sulla piattaforma Netflix. Il primo trailer è stato pubblicato il 20 luglio 2019. Creata da Lauren Schmidt Hissrich, la serie è un adattamento della Saga di Geralt di Rivia dell’autore polacco Andrzej Sapkowski.

Novità sulla quinta stagione

La quarta stagione di The Witcher non è ancora arrivata sulla piattaforma ma il 18 aprile 2024 Netflix ha rinnovato la serie per una quinta e ultima stagione. Il sito Redanian Intelligence ha annunciato che le riprese dell’ultima stagione sono già iniziate.

Le riprese, stando a quanto leggiamo, si starebbero svolgendo in questi giorni a Città del Capo. Le informazioni trapelate indicherebbero che alcune scene saranno girate nella capitale sudafricana in alcuni set precedentemente costruiti per uno spin-off. Si sposteranno poi, come di consueto, a Londra intorno alla seconda metà di marzo. L’inizio della produzione fa sperare che tra l’uscita della quarta e della quinta stagione non passerà molto tempo.

Cambio di immagine per ‘The Witcher

Ma la vera necessità dei fan di The Witcher è scoprire come è stato spiegato il cambio d’aspetto di Gerald nella quarta stagione. Deadline già nell’ottobre 2022 ha fornito le risposte riguardo l’abbandono di Hanry Cavill, che dall’inizio della serie ha vestito i panni di Gerald di Rivia. Le riprese all’estero e un programma di produzione assai impegnativo sarebbero state le motivazioni principali dietro alla decisione di Henry Cavill, che comunque aveva stipulato un accordo a breve termine per The Witcher. Per l’attore, semplicemente, era giunto il momento di voltare pagina e dedicarsi ad altri progetti. Il nuovo interprete di Geralt sarà Liam Hemsworth, noto soprattutto per aver interpretato uno dei protagonisti nella saga di Hunger Games.

Il produttore esecutivo Tomek Baginski ha però dichiarato che la produzione ha deciso un cambio di attore che venga motivato dalla linea narrativa della storia di The Witcher.