Il 20 Febbraio 2025, tramite un comunicato, gli storici produttori del franchise di 007, Barbara Broccoli e Michael G. Wilson, che ereditarono il brand nel 1995 dal leggendario produttore Albert “Cubby” Broccoli, hanno annunciato di aver ceduto il controllo creativo del brand agli Amazon MGM Studios.
Da quel giorno tutti i fan di James Bond hanno iniziato a preoccuparsi per la possibilità concreta che Amazon inizi a spremere il brand fino al midollo. A confermare questa possibilità è stato un articolo firmato The Hollywood Reporter. Questo articolo infatti ci rivela che sin dall’acquisizione da parte di Amazon della MGM nel 2022, l’azienda di Jeff Bezos ha sempre provato a proporre delle serie tv spin-off per espandere il mondo di 007, ma Barbara Broccoli e Michael G. Wilson hanno sempre opposto resistenza. Questa lotta interna ha infatti portato alla mancata uscita di un nuovo film dal 2021, dopo No Time to Die.
Nelle ultime settimane, però, le cose sono cambiate e quindi gli Amazon MGM Studios potrebbero pensare di riprendere alcune idee scartate in precedenza. Tra le idee che balenavano nella mente di Amazon, ci rivela THR, c’erano in programma una serie tv basata sulla segretaria dell’MI6 Moneypenny e un’altra serie tv dedicata all’agente della CIA, amico di Bond, Felix Leiter. Inoltre sembrava in programma un progetto che avrebbe coinvolto una 007 donna.
Ora che Amazon ha acquisito anche il controllo creativo del franchise di 007 ci si aspettano grandi cambiamenti rispetto al passato, nella speranza di rivedere James Bond sul grande schermo il prima possibile.