La Sony ha posticipato l’uscita di Demon Slayer prevista ora per il 12 settembre 2025. Il film anime esce proiettato in Imax e PLF, disponibile sia in giapponese con i sottotitoli e sia con doppiaggio in inglese.
Demon Slayer è basato sulla serie manga di Koyoharu Gotoge, pubblicata su Weekly Jump di Shueisha da febbraio 2016 a maggio 2020. La serie con la sua tragica storia di umani e demoni, avvincenti combattimenti con la spada, personaggi affascinanti e scene comiche conta 150 milioni di unità vendute per quanto riguarda i manga.
I film precedenti hanno avuto un ottimo riscontro al box office : Mugen Train del 2021 che ha debuttato con la ragguardevole cifra di 21,2 milioni di dollari, mentre i cinema stavano riaprendo durante la pandemia , mentre Swordsmith Village del 2023 ha incassato 10,1 milioni di dollari.

L’Arco del Castello dell’Infinito è il campo di battaglia definitivo in cui Tanjiro Kamado unirà le forze con i suoi inseparabili compagni Inosuke e Zenitsu e i migliori guerrieri del Demon Slayer Corps, i Pilastri, tra cui il Pilastro della Nebbia, Muichiro Tokito, e il Pilastro dell’Amore, Mitsuri Kanroji, per salvare sua sorella Nezuko da un destino fatale per mano del demone supremo, Muzan Kibutsuji.
Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment distribuiranno Demon Slayer, il primo film della trilogia epica, nei cinema occidentali il 12 settembre 2025. In Giappone e in altri mercati asiatici il film uscirà il 18 luglio.