fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Sony cambia le date d’uscita dei suoi film

Importanti cambiamenti di data d'uscita per i grandi film della Sony, molti a causa dello sciopero degli attori.

Pubblicato

il

Date Sony

Sony cambia le date di uscita: fissati Bad Boys 4 e Venom 3. Gli scioperi posticipano il sequel di Ghostbusters, Kraven – Il cacciatore, Beyond The Spider-Verse e altri.

Le buone notizie

Cominciamo con le buone notizie: lo studio di Culver City ha programmato l’uscita di Bad Boys 4, di cui recentemente si sono concluse le riprese, per il 14 giugno 2024. Si scontrerà con Inside Out 2, il nuovo film Disney/Pixar. La serie poliziesca con Will Smith e Martin Lawrence ha incassato oltre 841 milioni di dollari in tutto il mondo con i primi tre film.

Sony ha anche fissato l’uscita di Venom 3 per il 12 luglio 2024. La Sony aveva sempre tenuto quella data in riserva e il film si troverà a competere con un film horror di New Line. I primi due film della serie Venom hanno incassato complessivamente 1,36 miliardi di dollari.

Le cattive notizie

Ora invece le cattive notizie che stanno influenzando le programmazioni del terzo e quarto trimestre a causa dello sciopero di SAG-AFTRA:

  • Gran Turismo, originariamente previsto per l’11 agosto, verrà proiettato in anteprima durante il weekend dell’11 agosto e del 18 agosto, per poi essere ufficialmente rilasciato il 25 agosto su larga scala. Un portavoce della Sony ha dichiarato riguardo a questo unico spostamento dell’ultimo minuto: “Le star non possono promuovere il film, ma il pubblico sì.”
  • Madame Web di Sony/Marvel uscirà leggermente prima, il 14 febbraio, in occasione del giorno di San Valentino, anziché il 16 febbraio dell’anno prossimo.
  • Kraven – Il cacciatore, una proprietà di Sony/Marvel, inizialmente fissato per il 6 ottobre è stato spostato al 30 agosto 2024. Lo studio deve distribuire questo film globalmente e l’attore Aaron Taylor Johnson è coinvolto per questo nuovo franchise. Cosa rimane per il 6 ottobre? Un film senza titolo della Focus Features e il lancio limitato di Killers of the Flower Moon di Apple Original Films e Paramount. Attualmente, Kraven – Il cacciatore è l’unico film previsto per il weekend del Labor Day americano, dove Disney/Marvel ha ottenuto un’apertura record per il weekend di quattro giorni con Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli (94,6 milioni di dollari).
  • Il sequel di Ghostbusters: Afterlife, sebbene abbia concluso le riprese, ha ancora bisogno di attori nella fase di post-produzione. Non uscirà il 20 dicembre di quest’anno, ma piuttosto nel weekend di Pasqua, il 29 marzo 2024. Il film sarà in competizione con Mickey 17 di Warner Bros. diretto da Bong Joon Ho.
  • Il reboot di Karate Kid, inizialmente previsto per il 7 giugno 2024, è stato spostato al 13 dicembre 2024. Ciò lascia Ballerina della Lionsgate e The Watchers della New Line unici titoli nella data estiva. Attualmente, Karate Kid è l’unico film previsto per la sua nuova data, un periodo in cui la Sony ha avuto grande fortuna con film adatti a tutte le età, in particolare la serie di Jumanji.

Titoli senza date

Ghostbusters ha spostato Spider-Man: Beyond the Spider-Verse dal weekend di Pasqua a una data ancora da determinare, per il dispiacere dei fanboys. Questo film richiede diverse registrazioni vocali e non sarà pronto in tempo. Al momento, Spider-Man: Across the Spider-Verse è il film di maggior successo dell’estate con 377 milioni di dollari incassati negli Stati Uniti.

They Listen di Blumhouse, previsto per il 30 agosto 2024, è temporaneamente senza data d’uscita.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.