Da 28 giorni dopo (28 Days Later, Danny Boyle, 2002) a The Walking Dead (2010-2022), gli scenari post-apocalittici hanno sempre affascinato cinema e televisione. Su Prime Video, infatti, sono in uscita i sei episodi che compongono la nuova serie americana La terra sull’Abisso (Earth Abides). La miniserie, rilasciata su MGM+ negli Stati Uniti, coniuga dramma e fantascienza ed è basata sull’omonimo romanzo del 1949 scritto da George R. Stewart. Si pensa già a una seconda stagione? Prima di scoprirlo, ecco qualche informazione sulla prima.
Dopo la pestilenza
Il racconto de La terra sull’Abisso prende le mosse dalle vicende del suo protagonista Isherwood Williams (Alexander Ludwing), un geologo che, dopo essersi risvegliato dal coma, scopre che la popolazione mondiale è stata colpita da una malattia che l’ha decimata. Così, Ish inizia un viaggio tra le città ormai deserte ma pericolose degli Stati Uniti alla ricerca di sopravvissuti: è in questo modo che incontra Emma (Jessica Frances Dukes), con la quale instaura un forte legame in un mondo ormai ostile. Sarà possibile per i due immaginare una nuova società e una nuova vita?
Il cast de La terra sull’Abisso
Alexander Ludwing, interprete del protagonista Ish, vanta partecipazioni a titoli di successo come Hunger Games (The Hunger Games, Gary Ross, 2012) e Vikings (2013-2020). Di recente, invece, l’attore è approdato sul grande schermo accanto a Martin Lawrence e Will Smith in Bad Boys: Ride or Die (Adil El Arbi e Bilall Fallah, 2024). Emma è invece impersonata dall’attrice Jessica Frances Dukes, già membro del cast dell’acclamata serie tv Ozark (2017-2022). Rodrigo Fernandez-Stoll è Jorge, mentre Charlie è interpretato dall’amato performer di Broadway Aaron Tveit, già noto al pubblico di cinema e televisione grazie a film come Les Misérables (Tom Hooper, 2012) e serie come Schmigadoon! (2021-2023).
Cosa sappiamo de La terra sull’Abisso 2
Purtroppo, MGM+ non ha ancora diffuso notizie in merito al destino del suo nuovo titolo. I sei episodi de La terra sull’Abisso concludono adeguatamente la linea narrativa, ecco perché non rimane che aspettare comunicazioni ufficiali dalla casa di produzione. Intanto, ecco qui altre novità sulle serie di maggiore successo del momento.