Annunciata a metà novembre 2024, la serie TV Cape Fear torna a far parlare di sé con nuovi aggiornamenti. A tre mesi dall’annuncio, dopo la conferma di Javier Bardem, un altro grande nome si unisce al cast del reboot prodotto da Apple TV: Amy Adams. L’acclamata attrice, recentemente protagonista di Nightbitch di Marielle Heller (nominato di recente ai Golden Globes 2025), segna così il suo ritorno sul piccolo schermo dopo Sharp Objects del 2018. Il ruolo di Adams resta ancora un’incognita, ma alcune indiscrezioni suggeriscono che potrebbe vestire i panni della moglie dell’avvocato Tom Bowden. O forse di un personaggio del tutto inedito.
La trama di Cape Fear
Secondo la sinossi ufficiale, “Una tempesta sta arrivando per gli avvocati felicemente sposati Amanda (Adams) e Tom Bowden quando Max Cady (Bardem), un famigerato assassino del loro passato, esce di prigione”.
La serie sarà il terzo adattamento del romanzo romanzo di John D. MacDonald The Executioners. Nel 1962 è stato girato e distribuito il primo film adattato per il grande schermo, che vedeva protagonisti Robert Mitchum e Gregory Peck, per la regia di J Lee Thompson. Nel 1991 è stata la volta del secondo adattamento, diretto da Martin Scorsese con Nick Nolte e Robert De Niro (nominato all’Oscar per il ruolo di Max Cady).
Altre info
Sia Adams che Bardem (nuovo Max Cady) saranno protagonisti e produttori esecutivi del progetto. Nick Antosca (Channel Zero, The Act) sarà scrittore, produttore esecutivo e showrunner di tutti e 10 gli episodi ordinati. Antosca è produttore esecutivo insieme ad Alex Hedlund sotto la loro bandiera Eat the Cat.
Anche Steven Spielberg e Martin Scorsese saranno produttori esecutivi. Spielberg sarà produttore esecutivo tramite Amblin Television insieme a Daryl Frank e Justin Falvey. UCP, dove Antosca e Eat the Cat hanno un accordo generale, produrrà il progetto. La serie non ha una data d’uscita ufficiale.
Amy Adams, oggi 50 anni, vanta una carriera di tutto rispetto. Ha infatti ricevuto ben 6 nomination agli Oscar e vinto due Golden Globes. Tra i suoi successi si ricordano Junebug, Come d’Incanto, Il Dubbio, The Fighter, The Master, American Hustle, Big Eyes e Vice. Siamo sicuri che anche in Cape Fear, l’attrice sarà sorprenderci di nuovo.