fbpx
Connect with us

Trailers

‘The Brutalist’: il nuovo film con Adrien Brody finalmente al cinema

Arriva in Italia 'The Brutalist', il film con Adrien Brody, vincitore del Leone d'Argento a Venezia e candidato a sette Golden Globe

Pubblicato

il

Vincitore del Leone d’Argento per la miglior regia all’81° Mostra del cinema di Venezia, miglior film dell’anno secondo il New York Film Critics Circle e sette candidature ai Golden Globe 2025, tra cui: miglior film drammatico, miglior regia, miglior attore protagonista, miglior attrice, miglior attore non protagonista, migliore sceneggiatura e miglior colonna sonora. Questi sono solo alcuni dei riconoscimenti di The Brutalist, il nuovo film del regista Brady Corbet, con Adrien Brody, Felicity Jones e Guy Pearce. Il film arriverà nelle sale italiane dal 6 febbraio 2025, distribuito da Universal Pictures.

Leggi qui: The Brutalist: l’infrangersi del sogno americano

The Brutalist: l’irrealizzabile sogno americano

The Brutalist parla di László Tóth, un architetto ungherese, di religione ebraica, sopravvissuto alla crudeltà dei campi di concentramento. Alla fine della Seconda Guerra mondiale, nel 1947, László parte per l’America in modo da lasciarsi il passato alle spalle e farsi una nuova vita. Negli Stati Uniti, potrà, infatti, contare sull’aiuto di un cugino che vive lì.

Mentre aspetta che arrivino notizie dalla moglie, che non si sa se sia riuscita a sfuggire allo sterminio nazista, László svolge lavori umili per preparsi al suo ritorno. Nonostante viva nella povertà, viene presto notato da un ricchissimo uomo d’affari che rimane affascinato dal suo enorme talento. L’uomo si offre di diventare il suo mecenate e gli commissiona un progetto molto ambizioso che cambierà drasticamente i prossimi 30 anni della sua vita.

I nomi degli attori candidati ai Golden Globe

Secondo la critica e il pubblico, in The Brutalist brilla la performance del protagonista László Tóth, interpretato da Adrien Brody, che pare addirrittura avvicinarsi molto a quella nel Il Pianista di Roman Polański. Oltre all’attore statunitense, del cast fanno parte anche Felicity Jones (La Teoria del Tutto) nei panni della moglie Erzsébet Tóth e Guy Pearce (Memento) in quelli del ricco mecenate Harrison Lee Van Buren. A loro, si uniscono Joe Alwyn (Kinds of Kindness), Emma Laird (The Crowded Room) e Alessandro Nivola (Kraven – Il cacciatore).

The Brutalist

  • Anno: 2024
  • Durata: 215’
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Genere: Drammatico
  • Nazionalita: Regno Unito
  • Regia: Brady Corbet
  • Data di uscita: 06-February-2025

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers