Connect with us

Trailers

’28 Anni Dopo’: Danny Boyle torna a terrorizzare il grande schermo

Sony Pictures ha finalmente rilasciato il primo trailer italiano ufficiale di '28 Anni Dopo' di Danny Boyle, in uscita il 19 giugno 2025

Pubblicato

il

Il 19 giugno si riaprono le porte dell’orrore post-apocalittico con 28 Anni Dopo, il nuovo capitolo del franchise sugli zombie che ha rivoluzionato il genere. Diretto dal premio Oscar Danny Boyle e scritto da Alex Garland (Ex Machina e Civil War), il film è prodotto da Sony Pictures e distribuito in Italia da Eagle Pictures. Non si tratta solo di un sequel, ma vedremo una vera e propria evoluzione rispetto ai precedenti 28 Giorni Dopo e 28 Settimane Dopo. E poi, sui social si è già scatenata un’ondata di eccitazione per il ritorno di Cillian Murphy, protagonista del primo film, sia come produttore che come attore.

28 Anni Dopo: quando il virus non perdona

Sono passati 28 anni dalla prima comparsa del virus della rabbia, una devastante arma biologica che, ormai fuori controllo, ha trasformato il mondo in un incubo post-apocalittico. L’umanità è così costretta a vivere in una quarantena forzata. Un gruppo di sopravvissuti si è rifugiato su un’isola, collegata alla terraferma da una strada rialzata. La loro sicurezza viene messa a rischio quando un membro decide di avventurarsi nel continente, in una missione che svelerà ulteriori orrori e mutazioni ancora più estreme. Infatto, non sono solo gli infetti a essersi evoluti: anche gli esseri umani hanno trovato qualsiasi modo per sopravvivere, trasformandosi in creature altrettanto pericolose.

Chi vedremo nel film?

Il cast di 28 Anni Dopo è composto da un gruppo di attori di altissimo livello, tra cui Jodie Comer, vincitrice di un Emmy per Killing Eve e acclamata per The Last Duel, che interpreta una sopravvissuta disposta a tutto pur di proteggere la sua comunità. Poi, Aaron Taylor-Johnson, recentemente visto in Kraven – Il Cacciatore, che conferisce energia e fisicità ad un personaggio guidato dalla disperazione.

Il carismatico Jack O’Connell, visto già in Ferrari, Edvin Ryding, attore svedese che ha guadagnato notorietà a livello globale grazie alla serie Netflix Young Royals, e il giovane Alfie Williams, apprezzato nella serie Queste oscure materie. Infine, Ralph Fiennes, leggendario attore britannico famoso per Harry Potter e il recente Conclave, mentre Cillian Murphy fa un sorprendente ritorno. E dal trailer sembra davvero una favola.

28 Anni Dopo

  • Anno: 2025
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Genere: Horror, Thriller
  • Nazionalita: Gran Bretagna, Stati Uniti
  • Regia: Danny Boyle
  • Data di uscita: 19-June-2025