fbpx
Connect with us

Youtube Video Interviste

Territory – Intervista a Darko Perić

In occasione del Torino Film Festival abbiamo intervistato Darko Perić per il nuovo documentario 'Territory'

Pubblicato

il

In questa intervista di Angela Failla, Darko Perić ci racconta di Territory. Diretto da Álex Galán e presentato al Torino Film Festival nella sezione Zibaldone.

Il cast del documentario vede Darko Perić (La Casa di Carta, Ricchi a Tutti i Costi), Joaquìn Zamora, Álex Galán.

Darko Perić è un attore di origine serba, naturalizzato spagnolo, in quanto si è trasformato a Barcellona nel 2004. Veste i panni di vari ruoli sul canale spagnolo TV3 e, grazie a questi, viene poi scelto per un  ruolo principale nella serie spagnola Crematorio, nel 2010.
Nel 2015 prende parte a Perfect Days, il film di Fernando León de Aranoa. L’anno dopo, invece, entra nel cast della serie spagnola Atresmedia, per poi raggiungere, nel 2017, il ruolo più importante, cioè quello di Helsinki ne La Casa di Carta.

Álex Galán, di origine spagnola, è un regista, documentarista e guida di spedizioni. Ha viaggiato in Sud America Siberia e Asia per filmare la vita delle popolazioni indigene. Il suo primo film è Savages, del 2022, che racconta il conflitto tra pastori e lupi, ed è entrato nella lista dei dieci documentari più visti nella storia del cinema spagnolo. Il suo secondo lungometraggio, Il Mulìn, del 2023, ha vinto una menzione al Festival di Gijón. Adesso, Territory, continua l’esplorazione dell’essere umano in contesti estremi e selvaggi.

Ecco l’intervista a Darko Perić per Territory

Sinossi

Nella steppa dell’Asia Centrale, i pastori Kirghisi vivono in conflitto con un fantasma. D’inverno, a venti gradi sotto zero, l’ultima baita della valle attende l’arrivo di un attore all’apice della carriera, Darko Perić . Da questo, nasce una storia di rinuncia, di legami con il territorio, di successo e della sua distruzione.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers