fbpx
Connect with us

Youtube Video Interviste

Intervista a Dito Montiel – ‘Riff Raff’

In occasione del Torino Film Festival, abbiamo intervistato il regista Dito Montiel per l'uscita del suo nuovo film, 'Riff Raff'

Pubblicato

il

In questa intervista di Angela Failla, Dito Montiel ci racconta di Riff Raff. Presentato al Torino Film Festival nella categoria Fuori Concorso.

Il cast vede volti conosciuti, tra cui Jennifer Coolidge (The White Lotus, 2 Broke Girl), Ed Harris (The Truman Show, Apollo 13), Gabrielle Union (Ragazze Nel Pallone, 10 Cose Che Odio Di Te). Insieme anche a Lewis Pullman, Miles J. Harvey, Emanuela Postacchini, e Micheal Angelo Covino. Inoltre presenti anche Pete Davidson (The Rookie, Bodies Bodies Bodies) e Bill Murray (Ghostbuster, Ricomincio da Capo).

Dito Montiel è un regista, sceneggiatore e musicista statunitense di origini nicaraguensi. Cresciuto nel Queens, ha fatto parte di una band hardcore/punk, arrivando anche a firmare con una casa discografica, e poi si è dedicato alla scrittura.
Nel 2003 scrive un romanzo autobiografico, Guida per Riconoscere i Tuoi Santi, che poi adatta al grande schermo nel 2006, ed è il film che segna il suo debutto come regista. Il lungometraggio ha vinto il Premio alla Regia al Sundance Film Festival e il Premio della Critica a Venezia.
Nel 2007 pubblica un secondo romanzo, Eddie Krumble is the Clapper, e l’anno dopo invece torna nelle vesti di regista con Fighting. Dirige il suo terzo lungometraggio nel 2010, The Son of No One, film di chiusura del Sundance Film Festival, e poi dirige nel 2014 Boulevard, un film drammatico LGBT che segna per Robin Williams, il protagonista, l’ultima esperienza cinematografica. Si ricordano anche Empire State nel 2013 e Man Down nel 2015.

Ecco l’intervista a Dito Montiel per Riff Raff

Sinossi

Vincent è un ex criminale che desidera una vita normale e tranquilla. Insieme alla moglie Sandy e il figlio Dj stanno trascorrendo le vacanze invernali in una baita in montagna. Si scatena il caos quando l’ex moglie di Vincent, Ruth, il figlio rinnegato, Rocco, e la fidanza di quest’ultimo, Marina, si presentano per rovinare le vacanze alla famiglia perfetta. Con loro portano anche una notizia: i gangster Leftie e Lonnie sanno per venire a prenderli.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers