fbpx
Connect with us

Live Streaming & on Demand

I titoli Netflix di dicembre 2024: arrivano Sabrina Carpenter e ‘Squid Game 2’

La programmazione dell'ultimo mese dell'anno sbarca sulla piattaforma

Pubblicato

il

titoli Netflix di dicembre 2024

Il mese che accompagna la fine dell’anno si avvicina e con lui Netflix si prepara ancora una volta ad accogliere nuovi arrivi tra le sue fila. Dicembre 2024 sarà un mese importante per il colosso dello streaming e per i suoi affezionatissima abbonati, vediamo perché. Tra i titoli Netflix di dicembre 2024 scopriamo non solo debutti curiosi come A nonsense Christmas with Sabrina Carpenter, star del momento, ma anche apprezzatissimi ritorni tra le colonne di prodotti del colosso come l’intera saga di Harry Potter e, ciliegina sulla torta, la seconda stagione della serie che conquistò il mondo nel 2021: Squid Game 2. Ma vediamo in modo più approfondito che cosa ci aspetta questo mese.

Il treno dei bambini (4 dicembre)

Siamo a Napoli, nel 1946. Poiché la madre aderisce all’iniziativa dei treni della felicità, Amerigo Speranza, un bambino di sette anni, lascia casa propria e la città per il Nord Italia, dove sarà ospitato da una famiglia nella campagna emiliana. Il film è stato presentato in anteprima mondiale alla Festa del Cinema di Roma il 20 ottobre 2024 e affonda la sua narrazione in un fenomeno storico realmente verificatosi nella nostra Italia: i treni che portavano i bambini via dalle loro famiglie per affidarli a nuclei familiari più ricchi, capaci di dar loro qualche speranza in più. Il pubblico di tutto il mondo potrà seguire così la storia di Amerigo, che è la storia di tanti bambini nell’immediato dopoguerra. Probabilmente tra i titoli Netflix di dicembre più toccanti in arrivo, Il treno dei bambini è atteso globalmente sulla piattaforma streaming dal 4 dicembre 2024.

Un’immagine da ‘Il treno dei bambini’, fonte: Netflix

That Christmas (4 dicembre)

Per gli amanti dell’animazione, il titolo da aspettare col fiato sospeso questo mese è That Christmas. Prodotto da Netflix Animation, sussidiaria del colosso dello streaming, il lungometraggio adatta una trilogia di libri scritta da Richard Curtis, che nella produzione figura anche come sceneggiatore ufficiale, chiamata That Christmas and Other Stories. Tradotto letteralmente significa “Quel Natale e altre storie“, e infatti la trama del film ruoterà attorno a storie e avventure diverse che tratteranno di amore, famiglia, solitudine, ma anche di renne e, scopriremo perché, di una grande quantità di tacchini. Babbo Natale sta combinando qualche guaio, e That Christmas si presenta come il candidato ideale su cui premere play per una serata natalizia in famiglia. Disponibile dal 4 dicembre a tutti gli abbonati Netflix.

titoli Netflix di dicembre 2024

‘That Christmas’, Babbo Natale, fonte: Netflix

Black Doves (5 dicembre)

Cambiamo totalmente aria con Black Doves. Tra i titoli Netflix di dicembre 2024, infatti, la serie TV thriller è forse la sorpresa che più incuriosisce i fan della piattaforma. È da parecchio tempo ormai che si parla di questa serie, ma cos’ha generato tutto quell’hype sul web? Per cominciare, Black Doves vanta un cast d’eccezione che forse non ci saremmo aspettati: figurano infatti nientemeno che Ben Whishaw e Keira Knightley, amatissima dalle generazioni cresciute con Orgoglio e Pregiudizio e l’indimenticabile saga dei Pirati dei Caraibi. La serie TV vede la Knightley nel ruolo di Helen, una donna dalla ben custodita identità segreta, che finisce in un guaio quando l’uomo a cui è sentimentalmente legata si trova vittima della malavita di Londra. Helen viene così affiancata da Ben, un vecchio amico che i suoi superiori inviano per proteggerla. Black Doves arriverà su Netflix il 5 dicembre.

Clicca qui per il trailer ufficiale della serie.

Keira Knightley in ‘Black Doves’, fonte: Netflix

Una mamma senza freni (6 dicembre)

Per un po’ di spensieratezza natalizia da condividere in famiglia, Netflix rilascia Una mamma senza freni. La trama non promette grandi novità, ma grandi risate certamente sì. Seguiamo infatti la vicenda di un piccolo nucleo familiare: Patri Peiró è la mamma di Ramiro, giovane tredicenne, e cerca in tutti i modi (e invano) di stabilire un rapporto con l’adolescente. Il ragazzino però sembra proprio non andare d’accordo con lei ed è deciso a trasferirsi a convivere, invece, con suo padre. Patri è convinta di non essere male come genitore, ma la sua mania del controllo la allontana sempre di più dal figlio. La soluzione sembra presentarsi quando gli autisti dell’autobus che dovrebbero portare i bambini in gita risultano positivi al test per l’alcol: Patri si offre di guidare al posto loro, e adesso ha il tempo di una gita per convincere suo figlio di essere una madre fantastica.

titoli Netflix di dicembre 2024

La protagonista di ‘Una mamma senza freni’, fonte: Netflix

A nonsense Christmas with Sabrina Carpenter (7 dicembre)

Tra i titoli Netflix di dicembre 2024, A nonsense Christmas with Sabrina Carpenter è sicuramente quello più curioso in arrivo sulla piattaforma. Netflix porta tra i suoi ranghi non un film o una serie, ma uno spettacolo natalizio con nientemeno che Sabrina Carpenter come protagonista principale. Durante l’esibizione sono previsti duetti con Chappell Roan, Tyla, Shania Twain e Kali Uchis, mentre tra gli altri ospiti figurano volti come Nico Hiraga, Quinta Brunson, Cara Delevingne, Kyle Mooney, Megan Stalter, Sean Astin, Owen Thiele e Jillian Bell. Sabrina Carpenter, artista statunitense tra le più in voga del momento, ha dichiarato a proposito dello show: “Il Natale è sempre stato speciale per me. Sono entusiasta di portare la mia interpretazione in un classico natalizio e di infondere il mio amore per la musica e la comicità, così da creare qualcosa che mi rappresenti totalmente“. Lo spettacolo sbarcherà su Netflix il 7 dicembre.

Sabrina Carpenter nel nuovo show ‘A nonsense Christmas with Sabrina Carpenter’, fonte: Netflix

Cent’anni di solitudine pt. 1 (11 dicembre)

Cent’anni di solitudine è una serie TV composta da sedici episodi: parliamo di un altro attesissimo tra i titoli Netflix di dicembre 2024, tratto da un libro entrato nella storia. L’omonimo romanzo è stato pubblicato nel 1967 da Gabriel García Màrquez, nobel per la letteratura nel 1982. Il romanzo è stato venduto in oltre cinquanta milioni di copie e tradotto in oltre quaranta lingue. Cent’anni di solitudine racconta la storia della famiglia Buendía, tormentata dalla pazzia, dall’amore impossibile, dalla guerra e dalla paura di una maledizione che li condanna alla solitudine per cento anni nell’immaginaria città di Macondo. Attraverso sei generazioni, ripercorriamo così il passato, presente e futuro dell’utopica cittadina fondata in nome dell’amore e della pace. Su Netflix dall’11 dicembre.

titoli Netflix di dicembre 2024

Un frame da ‘Cent’anni di solitudine’, fonte: Netflix

No good deed (12 dicembre)

No Good Deed è una serie televisiva comica americana creata da Liz Feldman per Netflix. Segue tre famiglie che competono per acquistare la stessa casa, che tutti pensano risolverà i loro problemi. La serie uscirà su Netflix il 12 dicembre 2024. La nuova dark comedy sarà composta da otto episodi in totale e coinvolge un cast all star dove spiccano anche Linda Cardellini, Luke Wilson e OT Fagbenle. Mentre i coniugi proprietari della casa in stile anni ’20 cercano di venderla per liberarsi del loro passato, si ritrovano invece a doverlo affrontare una volta per tutte. Perché potrebbe essere l’unico modo per sfuggirgli.

I coniugi protagonisti in ‘No good deed’, fonte: Netflix

Harry Potter (14 dicembre)

L’arrivo dell’inverno è sinonimo di tante cose per gli amanti del freddo. Per quelli di Harry Potter, significa sicuramente che è arrivato il tempo di un bel rewatch degli otto capitoli amatissimi dal grande pubblico. La saga del maghetto più famoso al mondo si prepara così a tornare ancora una volta sul colosso dello streaming, con tutti e otto i suoi film, per accompagnarci durante le fredde serate che verranno. Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti, Harry Potter e il prigioniero di Hazkaban, Harry Potter e il calice di fuoco, Harry Potter e l’ordine della fenice, Harry Potter e il principe mezzosangue ed Harry Potter e i doni della morte (prima e seconda parte) saranno disponibili agli abbonati dal 14 dicembre. È tempo di tornare a Hogwarts.

titoli Netflix di dicembre 2024

L’iconico trio in ‘Harry Potter’, fonte: Warner Bros.

Virgin River 6 pt. 2 (19 dicembre)

Per chi ancora non la conoscesse, Virgin River è una serie drammatica romantica statunitense basata sui romanzi di Robyn Carr. La serie è stata creata da Sue Tenney e ha debuttato su Netflix nel dicembre 2019, conquistando da allora una fetta di pubblico sempre più grande. Ambientata nell’incantevole e tranquilla cittadina di Virgin River, la storia segue la vita e le sfide di Melinda “Mel” Monroe, interpretata da Alexandra Breckenridge. La nostra protagonista ne ha passate parecchie da quando si è trasferita nella piccola Virgin River per tentare di sfuggire al suo passato e ricominciare, e ora coi suoi ultimi 10 episodi si prepara a farci sognare ancora una volta. Virgin River ha conquistato i romantici e gli amanti del dramma, e tutti non vedono l’ora di scoprire cosa aspetta Mel in questo ultimo, attesissimo atto.

Clicca qui per la nostra recensione della quinta stagione.

Un’immagine da ‘Virgin River’, fonte: Netflix

Squid Game 2 (26 dicembre)

Per anni dopo il suo debutto in streaming abbiamo atteso per sapere cosa sarebbe successo. La prima stagione di Squid Game lasciava aperte più possibilità di quante ne potessimo immaginare. E alla fine quell’universo che avevamo conosciuto coi suoi giochi mortali si era rivelato più grande del previsto. Senza dubbio tra i titoli Netflix di dicembre 2024 più attesi, se non forse il più atteso di tutti, Squid Game 2 si prepara a sbarcare sul colosso il … Dicembre 2024. Pronti a giocare ancora una volta? Non ci resta che aspettare ancora qualche giorno per immergerci nei segreti dello Squid Game, stavolta ancora più un profondità.

Clicca qui per leggere la nostra recensione di Squid Game.

titoli Netflix di dicembre 2024

Un frame dalla nuova stagione di ‘Squid Game’, ‘Squid Game 2’, fonte: Netflix

Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers