Netflix ha condiviso importanti aggiornamenti sulle riprese della quinta stagione di Emily in Paris, la popolare serie che ha conquistato il pubblico grazie alla sua protagonista, Emily Cooper, interpretata da Lily Collins. Dopo che la quarta stagione ha portato la giovane esperta di marketing a Roma, dove sembrava pronta a iniziare un nuovo capitolo della sua vita, la nuova stagione vedrà ancora una volta la serie ambientata principalmente a Parigi, ma con qualche sorpresa.
Emily in Paris 4 seconda parte: benvenuti a Roma
Le riprese della stagione 5 inizieranno ufficialmente nella prima settimana di maggio 2025. Sebbene gran parte della trama sarà realizzata nella capitale francese, alcuni ciak verranno girati anche a Roma, dove la serie ha già lasciato un’impronta importante. Secondo quanto riportato da fonti vicine alla produzione, Emily visiterà anche altre location esclusive in Francia, simili a quelle già esplorate nelle stagioni precedenti, come Saint-Tropez e Megève, due destinazioni di lusso che hanno aggiunto un tocco glamour alla serie.
Inoltre, Lucas Bravo, l’attore che interpreta lo chef Gabriel, tornerà a far parte del cast della nuova stagione. Nonostante avesse espresso dubbi sul futuro del suo personaggio, ora premiato con una stella Michelin per il suo ristorante, Gabriel avrà ancora un ruolo importante, con il suo ristorante che sarà una delle location principali dei nuovi episodi.
L’arrivo in Italia e le nuove dinamiche culturali
In un’intervista, lo showrunner Darren Star aveva già accennato alla possibilità di ambientare parte della serie in Italia, sottolineando come questo avrebbe ampliato l’universo di Emily in Paris. Secondo Star, il contrasto tra le differenze culturali francesi e italiane sarebbe stato uno degli aspetti più affascinanti da esplorare nella nuova stagione. Emily si sentirà a suo agio a Parigi, ma sarà catapultata in un altro paese dove dovrà affrontare nuove sfide culturali. Non abbandoneremo completamente Parigi, ma l’Italia rappresenta una parte fondamentale del suo viaggio, aveva dichiarato.
Il cast della serie continua a essere confermato con volti noti, tra cui Lily Collins (Emily), Philippine Leroy-Beaulieu (Sylvie), Ashley Park (Mindy), Lucas Bravo (Gabriel), Camille Razat (Camille), Samuel Arnold (Julien), Bruno Gouery (Luc), William Abadie (Antoine) e Lucien Laviscount (Alfie).
Con l’inizio delle riprese previsto per la primavera del 2025, i fan di Emily in Paris potranno presto scoprire cosa accadrà a Emily, tra nuove location glamour, scelte professionali e, probabilmente, nuovi amori.
Netflix Italia – Guarda serie TV online, Guarda film online