È finalmente disponibile il trailer della terza stagione di What If…? (qui la nostra recensione), la celebre serie animata prodotta da Marvel Animation. Il nuovo capitolo dell’acclamata serie Marvel farà il suo debutto il 22 dicembre 2024 su Disney+, con una formula speciale: un episodio inedito verrà rilasciato ogni giorno per otto giorni consecutivi.
What If…?: Un viaggio attraverso il multiverso Marvel
La terza stagione di What If…? rappresenta il culmine dell’esplorazione del multiverso Marvel. Guidati dall’Osservatore – con la voce di Jeffrey Wright nella versione originale e Paolo Marchese in quella italiana – gli spettatori seguiranno i personaggi Marvel in versioni alternative delle loro storie, dove ogni scelta inaspettata stravolge le realtà conosciute. La nuova stagione si immerge in generi diversi, portando sullo schermo eventi straordinari e l’introduzione di nuovi e incredibili personaggi.
Le star del MCU tornano nei loro ruoli
Nel cast vocale originale, numerosi attori del MCU riprenderanno i loro ruoli iconici: Sam Wilson come Captain America, Bucky Barnes come Il Soldato d’Inverno, Bruce Banner come Hulk, oltre a Captain Peggy Carter, Agatha Harkness, Shang-Chi e Tempesta Dea del Tuono. Questa stagione si preannuncia ricca di sorprese, grazie anche alla presenza di personaggi noti e nuovi che offriranno un ventaglio di storie tutte da scoprire.
Una squadra creativa d’eccezione
Con la regia di Bryan Andrews e Stephan Franck e una scrittura affidata a Matthew Chauncey, Ryan Little e A.C. Bradley, la terza stagione di What If…? è frutto di una produzione ambiziosa. Tra gli executive producer troviamo Brad Winderbaum, Kevin Feige e Louis D’Esposito, mentre Matthew Chauncey ricopre il ruolo di co-executive producer.
Nuovi personaggi e vecchi ritorni: la sorpresa di Byrdie e Mysterio
Oltre al ritorno del villain Mysterio, uno dei nemici più iconici di Spider-Man, la terza e ultima stagione di What If…? regala al pubblico l’introduzione di un secondo supereroe originale, mai apparso nei fumetti Marvel: Byrdie. Doppiata da Natasha Lyonne in originale, Byrdie rappresenta una variante unica nel multiverso Marvel e si unisce a Capitan Carter e alla supereroina Kahhori, altro personaggio originale introdotto nella seconda stagione della serie. Nel trailer ufficiale, Byrdie appare come una sorta di versione femminile di Falcon, dotata di ali vere e in piena azione al fianco degli eroi. Questo nuovo personaggio non ha precedenti nei fumetti Marvel, distinguendosi da Birdy, l’alleato mutante di Sabretooth, con cui condivide solo un nome simile.
Con l’arrivo su Disney+ il 22 dicembre, What If…? chiuderà in grande stile l’anno per il Marvel Cinematic Universe, lasciando il pubblico con otto episodi avvincenti che, per otto giorni consecutivi, esploreranno le infinite possibilità del multiverso.