Viggo Mortensen ha ricevuto alla Festa del cinema di Roma il premio alla carriera che coincide con l’anteprima mondiale del suo nuovo film, The Dead Don’t Hurt – I morti non soffrono. Scritto, diretto e interpretato dallo stesso Mortensen, il western racconta la storia di una donna forte e indipendente che lotta per sopravvivere in un mondo dominato dagli uomini. Un riconoscimento meritatissimo per una carriera costellata di successi e interpretazioni indimenticabili.
Ecco la intervista di Nicola Rumeliotis per Taxi drivers
Sinossi
Vivienne Le Coudy sta morendo ma la sua vita non è passata invano. Fedele a se stessa e pugnace come la Pulzella d’Orléans, di cui le raccontava la madre da bambina, è figlia orgogliosa di emigrati francesi in Canada, dove cresce indipendente. Traslocata in America, rifiuta fieramente un matrimonio borghese e vende gentilmente fiori ai passanti. Uno su tutti si presenta e la innamora con la sua dolcezza e la sua integrità morale. Holger Olsen, cowboy danese, ha combattuto dodici anni nel suo Paese e adesso sente l’obbligo di impegnarsi a servirne un altro. Volontario nordista, pianta il seme di una casa con Vivienne e poi parte per la sua battaglia. Indietro resta una donna e i predatori che popolano terre ancora selvagge. Abusata dal figlio fuori controllo del boss locale, protetto da un sindaco corrotto, resta in attesa di un figlio e del suo grande amore, che tornerà per vivere con lei l’ultimo bagliore di felicità.
western, drammatico, 129 min – Messico, Canada, Danimarca, 2023 – Movies Inspired
Il Cast
Il film è diretto dallo stesso Viggo Mortensen, che nel film interpreta Holger Olsen, un immigrato danese che intreccia una relazione con Vivienne e poi parte per la Guerra Civile Americana. Il ruolo di Vivienne Le Coudy è stato affidato a Vicky Krieps. La protagonista femminile è una donna indipendente e coraggiosa che affronta le difficoltà del vivere nel West.
Nel cast anche Solly McLeod, Garret Dillahunt e W. Earl Brown.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers