fbpx
Connect with us

YOUTUBE VIDEO INTERVISTE

Intervista a Viggo Mortensen per ‘The dead don’t hurt’

Pubblicato

il

Viggo

Viggo Mortensen ha ricevuto alla Festa del cinema di Roma il premio alla carriera che coincide con l’anteprima mondiale del suo nuovo film, The Dead Don’t Hurt – I morti non soffrono. Scritto, diretto e interpretato dallo stesso Mortensen, il western racconta la storia di una donna forte e indipendente che lotta per sopravvivere in un mondo dominato dagli uomini. Un riconoscimento meritatissimo per una carriera costellata di successi e interpretazioni indimenticabili.

Ecco la intervista di Nicola Rumeliotis per Taxi drivers

Sinossi

Vivienne Le Coudy sta morendo ma la sua vita non è passata invano. Fedele a se stessa e pugnace come la Pulzella d’Orléans, di cui le raccontava la madre da bambina, è figlia orgogliosa di emigrati francesi in Canada, dove cresce indipendente. Traslocata in America, rifiuta fieramente un matrimonio borghese e vende gentilmente fiori ai passanti. Uno su tutti si presenta e la innamora con la sua dolcezza e la sua integrità morale. Holger Olsen, cowboy danese, ha combattuto dodici anni nel suo Paese e adesso sente l’obbligo di impegnarsi a servirne un altro. Volontario nordista, pianta il seme di una casa con Vivienne e poi parte per la sua battaglia. Indietro resta una donna e i predatori che popolano terre ancora selvagge. Abusata dal figlio fuori controllo del boss locale, protetto da un sindaco corrotto, resta in attesa di un figlio e del suo grande amore, che tornerà per vivere con lei l’ultimo bagliore di felicità.

western, drammatico, 129 min – Messico, Canada, Danimarca, 2023 – Movies Inspired

Il Cast

Il film è diretto dallo stesso Viggo Mortensen, che nel film interpreta Holger Olsen, un immigrato danese che intreccia una relazione con Vivienne e poi parte per la Guerra Civile Americana. Il ruolo di Vivienne Le Coudy è stato affidato a Vicky Krieps. La protagonista femminile è una donna indipendente e coraggiosa che affronta le difficoltà del vivere nel West.

Nel cast anche Solly McLeod, Garret Dillahunt e W. Earl Brown.

Viggo Mortensen

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

The dead don't hurt

  • Anno: 2023
  • Durata: 129 min
  • Genere: western, drammatico
  • Nazionalita: Messico, Canada, Danimarca
  • Regia: Viggo Mortensen