Midnight Factory, l’etichetta horror di Plaion Pictures, ha svelato il poster e il trailer italiani ufficiali per una delle celebrazioni horror più attese dell’anno. Dal 23 al 25 settembre, in occasione del 50° anniversario, Non aprite quella porta tornerà nelle sale cinematografiche italiane. I fan del genere potranno ammirare il capolavoro di Tobe Hooper per la prima volta in 4K, nella Director’s Cut originale sottotitolata, frutto di un restauro meticoloso supervisionato dallo stesso regista.
Non Aprite Quella Porta (2022): la recensione del remake. Su Netlix
Questo leggendario film del 1974 ha sconvolto e terrorizzato generazioni con la sua atmosfera inquietante e le sue immagini disturbanti, regalando al mondo la figura iconica di Leatherface, che campeggia sul nuovo poster italiano brandendo la sua famigerata motosega. Non aprite quella porta ha riscritto le regole del genere slasher, influenzando profondamente il cinema horror e continuando a ispirare registi di calibro internazionale.
Il trailer ufficiale celebra l’eredità del film, evidenziando l’ammirazione di grandi maestri del cinema come William Friedkin (L’esorcista) e Quentin Tarantino (Pulp Fiction), quest’ultimo definendo il titolo “semplicemente perfetto“.
Un’occasione imperdibile per gli amanti dell’horror, che potranno rivivere sul grande schermo il terrore che ha segnato un’epoca.
Midnight Factory – Il Male fatto Bene
Quali sono i 5 migliori film horror della storia del cinema?