fbpx
Connect with us

Latest News

Finite le riprese di ‘Bridget Jones 4’: ecco la data di uscita!

Bridget Jones torna al cinema nel giorno più romantico dell’anno per farci ridere ed emozionare

Pubblicato

il

Renée Zellweger torna a rivestire i panni dell’imbranata e spassosa Bridget Jones in Bridget Jones: Mad about the Boy, diretto da Michael Morris. A oltre vent’anni dall’uscita del primo film della saga e a quasi un decennio dal terzo, i fan sono stati allietati dalla notizia dell’uscita di un quarto capitolo. Il film, prodotto da Universal e Working Title, seguirà la vita di una Bridget cinquantenne alle prese con la maternità.

Bridget Jones 4: la trama

Dopo la tragica scomparsa del marito Darcy, Bridget deve crescere i due figli mentre affronta il lutto. Spinta dagli amici, accetta di ributtarsi nel mondo degli appuntamenti. In questo modo conosce e intraprende una relazione con il trentenne Rockster. Cosa le riserverà questa nuova avventura?

Il cast: addii e nuovi incontri

Bridget Jones equivale a Renée Zellweger (Abbasso l’amore, Miss Potter), perciò il suo ritorno sullo schermo è imprescindibile. Accanto all’attrice australiana, vincitrice del Premio Oscar come Migliore attrice per Judy nel 2020, tornano Jim Broadbent e Gemma Jones, rispettivamente il padre e la madre di Bridget, Sarah Solemani, Sally Phillips, Shirley Henderson e James Callis. Riprendono poi il loro ruolo Emma Thompson (Ragione e sentimento) nei panni della dottoressa Rawlings e, a grande sorpresa, Hugh Grant (Notting Hill). 

Non si rivedranno invece Jack Qwant, interpretato da Patrick Dempsey (Grey’s Anatomy), e l’amatissimo Mark Darcy di Colin Firth (Mamma Mia!, Love, Actually). 

Per quanto riguarda i nuovi volti, entrano a far parte del cast Leo Woodall (One Day), il sarcastico Rockster, nuovo interesse amoroso di Bridget, Isla Fisher (I love shopping, Now you see me), Chiwetel Ejiofor, Josette Simon, Nico Parker e Leila Farzad

La data di uscita di Bridget Jones 4

Sono passati ormai tre mesi dall’annuncio di Bridget Jones 4, ultimo capitolo della saga cinematografica iniziata nel 2001 con Il diario di Bridget Jones e proseguita con i due sequel Che pasticcio, Bridget Jones (2004) e Bridget Jones’s Baby (2016). Il film, con il titolo inglese di Mad about the Boy e tradotto in italiano con Un amore di ragazzo, è tratto dal libro omonimo di Helen Fielding, pubblicato nel 2013. 

Le riprese, effettuate presso gli Sky Studios Elstree di Londra, si sono concluse l’8 agosto. Non resta ora che aspettare trepidanti San Valentino, per immergersi tra le risate e il romanticismo. Infatti, Bridget Jones 4 uscirà sia sulla piattaforma streaming Peacock che nelle sale in contemporanea mondiale il 14 febbraio 2025. 

Nel frattempo ecco il trailer di Il diario di Bridget Jones:

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers