fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Stranger Things 5’: emozioni forti dal dietro le quinte

Nuove notizie e immagini dal set di "Stranger Things 5" promettono un finale di serie scoppiettante

Pubblicato

il

Stranger Things

I fan di Stranger Things, serie pluripremiata dei fratelli Duffer targata Netflix, hanno grandi aspettative riguardo l’ultima stagione in arrivo l’anno prossimo. La quarta ha alzato l’asticella dell’epicità, anche grazie a una scena in particolare che ha rilanciato Running Up That Hill, canzone di Barbara Bush presso i più giovani.

Nuove notizie e immagini dal set promettono bene per tutto il cast. Forse vedremo anche una scena entusiasmante quanto quella che ha risaltato il talento di Sadie Sink, la vera protagonista della quarta stagione, tanto da attirare l’attenzione di Darren Aronfosky, che l’ha scelta come protagonista di The Whale.

ATTENZIONE: questo articolo potrebbe  contenere spoiler sull’ultima stagione.

Stranger Things 5: Will e il sottosopra

Will non ha brillato molto nella scorsa stagione. L’unico momento in cui aveva un certo ruolo, lo ha visto piangere contro un finestrino per la sua gelosia nei confronti del rapporto tra Mike e Undi. La scena traboccava di comico involontario al punto da divenire un meme di internet.

Chi ha amato la prima stagione, dove la trama stessa ruotava intorno alla ricerca del personaggio interpretato da Noah Schnapp, non hanno apprezzato il ruolo di terz’ordine riservatogli. I motivi erano riconducibili alla scelta di dividere il folto cast in gruppi diversi e in luoghi diversi, che ha frammentato il tempo a schermo di ognuno di loro. Come riportato in precedenti anticipazioni, la stagione finale ritornerà alle atmosfere della prima e sarà tutta ambientata a Hawkins.

Nuove foto dal set sembrano promettere bene per Will.

Stranger Things

Circondato da luci e videocamere in uno studio al chiuso, possiamo vedere l’attore in una foto postata sul profilo ufficiale Instagram della serie. Ma a cosa servono? Un’altra foto dello stesso post può darci qualche informazione in più.

Stranger Things

Chi ha già visto le altre stagioni e segue da anni i dietro le quinte, saprà che Undi può spiare tra posti diversi e dimensioni tramite un “limbo”. Un posto nero con un pavimento d’acqua, dove appaiono solo le persone e gli oggetti spiati. Per realizzarlo visivamente, i registi utilizzano un set con luci intorno agli attori per illuminarli da tutti i lati. La stanza è ricoperta da pannelli e teli di nero opaco che non riflettono la luce.

In Stranger Things 3, Undi veniva scoperta spiare da Billy, posseduto dal Mind Flayer, e come conseguenza cadeva nell’acqua del limbo. Circolavano già teorie su internet riguardo la possibilità che Will potesse ottenere poteri nell’ultima stagione. Nella seconda era già stato posseduto a sua volta, prima di essere esorcizzato da Undi. Vedremo uno scontro onirico tra i due?

Radio e sangue

Stranger Things è anche una serie horror. Tra le influenze che l’anno fatta nascere c’è anche il body horror dei film di Carpenter, La Cosa in primis.

Tra le ultime immagini pubblicate, ce ne sono alcune che riflettono queste atmosfere.

Stranger Things

I militari erano alla ricerca di Undi in Stranger Things 4. Con le fratture tra il Sottosopra e la cittadina di Hawkins, questi sapranno dove cercarla. Che abbiano costruito una base militare intorno ai vecchi laboratori dove era tenuta prigioniera la ragazzina telecinetica? Se fosse così, si ritroverebbero nell’occhio del ciclone, e ne vedremo molti combattere e morire contro i mostri dell’altra dimensione.

Ma ancora più preoccupante, è cosa si sente in un breve video da un set in una radura, dove sentiamo la voce di Mike urlare il nome della sorella, Nancy. E se anche tra i personaggi principali ci fossero morti?

Stranger Things

Nello stesso post è presente la foto di un simpatico volantino di una radio. E se i nostri dovessero entrare nell’edificio per chiamare rinforzi da fuori città, o mettersi in contatto tra di loro? Sarebbe un trope ricorrente di molti film horror.

Stranger Things 5: il ritorno di Max?

Ma arriviamo alla notizia più succosa. Molti fan si chiedono dall’estate di due anni fa, se Max si risveglierà dal coma in cui Vecna l’ha rinchiusa quasi uccidendola. Abbiamo già visto l’attrice sul set, ma potrebbero girare solo flashback.

In una recente intervista a Variety, Sadie Sink ha detto che i fratelli Duffer amano farla correre. Nella scena di Stranger Things 4 dove si salvava dall’incubo sulle note di Running Up That Hill, abbiamo visto Max fuggire verso un portale mentale dove i suoi amici la chiamavano per nome. Negli stessi giorni, i fratelli Duffer hanno detto in un’intervista di avere girato una scena dove l’attrice è stata: “absolutely breathtaking!”

Stranger Things

Non ci rimane che incrociare le dita e aspettare l’anno prossimo.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Stranger Things 5

  • Anno: 2024
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Sci-fi, horror, avventura
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Matt e Ross Duffer