Rinnovati anche per quest’anno il Berlinale Co-Production Market e il Berlinale Talents, iniziative aperte ad artisti emergenti con diverse finalità. Ecco di cosa si tratta e i termini con cui partecipare.
Call for Projects: progetti di lungometraggi e serie per il Berlinale Co-Production Market
I produttori di tutto il mondo possono ora presentare nuovi progetti di lungometraggi di finzione per trovare co-produttori e finanziatori alla 21ª edizione del Berlinale Co-Production Market (15-19 febbraio 2025). La scadenza per il Talent Project Market è il 4 settembre. I progetti di serie di alta qualità possono essere presentati entro il 1° ottobre per l’evento di pitch del Co-Pro Series.
Ulteriori informazioni qui.
Berlinale Talents: Call for Application
Fino al 4 settembre 2024, i professionisti emergenti del cinema possono nuovamente candidarsi per il Berlinale Talents (15-20 febbraio 2025). L’iniziativa di sviluppo dei talenti del festival offre a 200 creativi provenienti da 14 discipline cinematografiche l’opportunità di partecipare a una moltitudine di think tank, talk, workshop e laboratori durante la settimana del Summit, migliorando le proprie competenze e carriere insieme a potenziali nuovi colleghi e ai principali esperti del settore. Con quasi 10.000 alumni in oltre 150 paesi e sette filiali in tutto il mondo, Berlinale Talents è diventata anche una delle più grandi e attive comunità cinematografiche a livello globale, assicurando ai partecipanti la possibilità di creare connessioni durature con colleghi provenienti da tutto il mondo.
Maggiori informazioni qui.
Riscopri i film premiati alla sezione Panorama nella Berlinale del 2024!