TIFF 2024 . Il Toronto International Film Festival (TIFF) ha annunciato che l’attesissimo epico sci-fi di Francis Ford Coppola, Megalopolis, avrà la sua prima nordamericana al festival di quest’anno.
Megalopolis Un film che cambierà la visione
Il nuovo progetto di Coppola ha suscitato sia interesse che dibattito, rendendo il suo debutto al TIFF un evento imperdibile per gli appassionati di cinema.
Oltre al film di Coppola, il TIFF ha svelato diversi altri titoli di rilievo per la sua lineup del 2024. Queer di Luca Guadagnino, con Daniel Craig, e The Room Next Door di Pedro Almodóvar, con Julianne Moore e Tilda Swinton, faranno anch’essi il loro debutto nordamericano al festival. Il programma di quest’anno comprende un totale di 276 film, che saranno proiettati dal 5 al 15 settembre.
Tra le altre proiezioni di alto profilo, il TIFF presenterà anche Whiplash (2014) di Damien Chazelle e la commedia Double Happiness (1994) di Mina Shum.
TIFF 2024 i film
Il festival sarà inaugurato da Nutcrackers di David Gordon Green, con Ben Stiller, mentre la chiusura della 49ª edizione sarà affidata al debutto alla regia di Rebel Wilson con The Deb.
Tra gli altri film già in programma ci sono il thriller di sopravvivenza Eden di Ron Howard, la commedia horror Nightbitch di Marielle Heller con Amy Adams, il film d’animazione The Wild Robot, e We Live in Time di John Crowley, con Andrew Garfield e Florence Pugh, e Dahomey’ di Mati Diop vincitore dell’ Orso d’Oro a Berlino.
Variety fonte
Variety