fbpx
Connect with us

Focus Italia

‘Parthenope’ – spunta il teaser trailer

Il trailer e ultime anticipazioni del nuovo film di Paolo Sorrentino in uscita il 24 ottobre

Pubblicato

il

Parthenope

Nelle ultime ore la casa di distribuzione Piper film ha rilasciato l’ultimissimo teaser trailer di Parthenope. L’ultima fatica di Sorrentino, girata a Napoli e presentata in anteprima al festiva di Cannes.

Leggi anche: ‘Parthenope’: una donna sorprendente

Il lungometraggio presenta un celebre cast. A prestare i volti al regista per il suo nuovo lungometraggio troviamo infatti: Silvio Orlando, Gary Oldman, Biagio Izzo e Luisa Ranieri; seguono, Celeste Della Porta, Daniele Rienzo, Stefano Sandrelli, Dario Aita e Alfonso Santagata, senza dimenticare Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Nello Mascia, Silvia Degrandi e Peppe Lanzetta.

Anche il cast tecnico presenta grande nomi: Il direttore della fotografia è Daria D’Antonio, premiata a Cannes con il CST Artist-Technician, il Costume Artistic Director è Anthony Vaccarello per Saint Laurent, il costumista è Carlo Poggioli.

Il montaggio è invece affidato a Cristiano Travaglioli, lo scenografo è Carmine Guarino, il casting è di Annamaria Sambucco e Massimo Appolloni.

Parthenope – la tremenda nostalgia del passato

Il film intende narrare la storia della vita di Parthenope. Dalla sua nascita – avvenuta nella Napoli del dopoguerra – passando per o spensierati e liberi anni della sua giovinezza. Quel tempo che brucia tanto ardentemente quanto rapidamente sotto il sole che domina le spiagge della splendida Carpi per poi sfociare nel ricordo. La malinconia del passato – tema tanto caro alla poetica del regista –  sembra ritornare attraverso un mosaico di personaggi che non solo ci ricorda la fugacità dell’esistenza ma ci trasmette l’anima magica, selvaggia e indomabile di Napoli:

Parthenope sta per cominciare il suo lungo viaggio nei cinema di tutto il mondo. Un viaggio fatto di amori impossibili e amori mancati. Ma è proprio questa imperfezione a rendere la vita affascinante e la gioventù indimenticabileE Napoli sullo sfondo, il grande amore riuscito

gary oldman parthenope

Girato tra Napoli e Capri, è una co-produzione Italia-Francia. Un film Fremantle prodotto da The Apartment Pictures, una società del gruppo Fremantle, e Pathé in associazione con Numero 10, in associazione con PiperFilm e Saint Laurent.

I produttori sono Lorenzo Mieli, Anthony Vaccarello, Paolo Sorrentino, Ardavan Safae. Douglas Urbanski è il produttore esecutivo.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers