La quarta e conclusiva stagione della fiction L’amica geniale tratta dal libro di Elena Ferrante, ‘storia di una bambina perduta’, andrà in onda nella sua stagione conclusiva, su Rai 1 da lunedì 11 novembre.
Cosa vediamo nel trailer?
Il trailer del quarto capitolo della serie, è stato rilasciato da HBO il 6 agosto.
Un minuto e trenta girato intorno alle città di Firenze, Napoli e Torino. Che vede le protagoniste Lila e Lenú ( Elena) alla fine degli anni ottanta, ormai cresciute.
La versione adulta è interpretata rispettivamente da Irene Maiorino e Alba Rohrwacher.
La parte iniziale del trailer si concentra sulla vita di Lenú ormai scrittrice affermata. La quale ha lasciato Napoli, si è sposata, ha avuto dei figli e poi separata. E che ora ritorna a Napoli per inseguire Nino (interpretato da FabrizioGifuni). Il suo amore giovanile, e conteso fra le due amiche, riapparso improvvisamente nella sua vita.
Il punto centrale del trailer è l’incontro, avvenuto dopo anni, fra le due amiche.
Lila compare solo nella parte finale del filmato. Dove lei che non ha mai lasciato Napoli, ma è diventata un’imprenditrice informatica di successo, mantenendo il rispetto del suo rione, e il rapporto con i fratelli Solara. Con fare entusiasta, la vediamo entrare in un bar, si siede e si avvicina a Elena chiedendole:“ allora ti sei decisa? Torni a vivere a Napoli?”
Il riavvicinamento fra le due le porterà ad affrontare nuove prove, che mostreranno la crescita del loro rapporto.
Nella quarta stagione temi centrali diventano: l’emancipazione femminile, il divorzio e l’amicizia fra le protagoniste che si evolverà in modo maturo.
L’amica geniale – l’anteprima a New York
La storia dell’Amica geniale, tratta dai libri di Elena Ferrante, si è diffusa rapidamente anche in America. Dove è stata tradotta in 40 lingue, oltre a essere inserita dal New York Times al primo posto nella classifica dei 100 migliori libri del XXI secolo.
La serie , prodotta in collaborazione con gli Stati Uniti ( Rai e HBO) vede la nuova stagione diretta da Laura Bispuri. Composta da 10 episodi, i quali saranno trasmessi a partire dal 11 novembre su Rai 1.
I primi due episodi saranno proiettati in anteprima assoluta al Tribeca Film Festival il 20 agosto. L’intera serie sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 9 settembre.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers