Connect with us

Latest News

Al lago con papà 3: Si farà?

Trama, cast e le ultime notizie relative alla serie tv firmata Prime Video.

Pubblicato

il

Al lago con Papà” (“The Lake”), la prima serie tv canadese prodotta da Amazon, distribuita da Prime Video e debuttata il 17 giugno 2022, è una commedia basata, in parte, sulla vita dell’ideatore Julian Doucet.

Nel progetto notiamo un volto molto riconosciuto, Julia Stiles (Kat Stratford in “10 Cose Che Odio Di Te”), nei panni della sorellastra di Justin (Jordan Gavaris), Maisy-May.
Vediamo anche l’attrice di origini americane Madison Shamoun, nei panni di Billie, la figlia adolescente lasciata in adozione dal padre naturale, Justin.

Diretta da Julian Doucet, con la regia di Jordan Cunning e Paul Fox, la serie di Prime Video ha il sapore dell’estate, ci mostra le classiche disavventure familiari e amorose, raccontate con un umorismo pungente in grado di far ridere di gusto.

Dopo il debutto della prima stagione il 17 giugno 2022, il rinnovo per la seconda stagione arriva dopo circa un mese, il 13 luglio 2022.
Ma qui la domanda sorge spontanea: Si farà la terza stagione?
Noi parleremo proprio di questo, ma procediamo per ordine.

“Al lago con papà” – La trama

The Lake”, in Italia tradotta con “Al Lago con Papà”, è una commedia canadese firmata Prime Video, ambientata nel Nord dell’Ontario, che vede Justin, tornato dall’Australia in seguito alla rottura con il suo partner, intento ad allacciare e creare dei rapporti con la figlia sedicenne Billie, che ha dato in adozione anni prima.
Deciso a passare l’estate al cottage di famiglia sul lago, scoprirà che tale cottage è stato lasciato dal padre alla sorellastra Maisy-May.

Di cosa parla la seconda stagione?

Al lago con papà” continuerà poi con la seconda stagione, in cui Justin indagherà le cause dell’incendio del Club Nautico del lago, e verrà ingiustamente accusato di esserne il responsabile.
Justin e Billie daranno il via ad una “caccia al colpevole”, frastornata da false piste, problemi sentimentali e familiari. La trama, infatti, si concentrerà anche sulla madre di Maisy-May, Mimsy (Lauren Holly), che vuole passare la sua “ultima” estate in serenità insieme alla famiglia; compariranno anche nuovi personaggi, che faranno riflettere Billie su ciò che vuole e desidera, tra cui Forrest (Jhaleil Swaby) e Ivy (Max Amani), due attivisti climatici.
La seconda stagione della serie televisiva si conclude con una classica dinamica da genere cinematografico giallo e thriller, una risoluzione del “mistero” che, chissà, porterà al colpevole?

La terza stagione, cosa sappiamo?

Le notizie sulla terza stagione di “The Lake” sono poche, infatti si percepisce “silenzio radio” su tutti i social per quanto riguarda delle news ufficiali sulle nostre avventure a riva del lago.

Abbiamo una breve intervista di Madison Shamoun (Billie) per Bonnie Laufer sulla piattaforma Youtube, in cui l’attrice comunica di non poter dire nulla riguardo ad un continuo della serie.

Da segnalare è il post su Instagram pubblicato il 28 settembre 2023 da Jordan Gavaris (Justin), in cui annuncia testualmente:
“Nel mezzo degli scioperi sindacali, abbiamo appreso che la nostra dolce commedia romantica estiva “The Lake” non tornerà per la terza stagione. Ho passato gran parte di ottobre a divorare i miei sentimenti (che coincidevano magnificamente, a dire il vero, con il Ringraziamento canadese), ma cavolo… Questo mi ha fatto male. […] Grazie per aver guardato le prime due stagioni del nostro fantasy in riva al lago.
E anche se è finita? Lovejoy vince ancora”.

La dichiarazione di Jordan Gavaris rimane, al momento, l’unica notizia “ufficiale”, che ci porta a presupporre che non si farà una terza stagione.
Per il destino della serie da vedere “in riva al lago”, si attendono comunque aggiornamenti anche dai produttori e dall’ideatore Julian Doucet.