Questa notte di nozze non s’ha da fare, avrebbe detto uno dei Bravi di Don Rodrigo vedendo Pilar Fogliati correre per le vie di Roma nel film Finché notte non ci separi di Riccardo Antonaroli. Una commedia brillante che, tra risate e disavventure, vi farà riflettere sul matrimonio e sull’amore.
Dopo essere stato presentato alla 70° edizione del Taormina Film Fest, il film è al cinema dal 29 agosto con 01 Distribution.
Nel cast anche Francesco Pannofino, Giorgio Tirabassi, Neva Leoni.
La trama del film
Si sono scambiati le fedi e giurato amore eterno solo poche ore fa e ora eccoli qui, Eleonora e Valerio, mano nella mano nell’albergo più lussuoso di Roma, pronti a godersi la luna di miele.
Non sanno che invece di lì a poco verranno buttati nella notte di una Roma affascinante e misteriosa, in cerca di qualcosa… e forse di loro stessi.
Il lieto fine?
“E vissero tutti felici e contenti”… solitamente è così ma non nel film di Riccardo Antonaroli, una commedia divertente basata su Honeymood della regista Talya Lavie. Scritto da Roberto Cimapanelli, Giulia Martinez e Susanna Paratore, Finchè notte non ci separi è capace di toccare i problemi di coppia con una freschezza e leggerezza non usuale. In appena 90 minuti vediamo succedere di tutto, grazie a una scrittura arguta e mai banale. Tanti i personaggi che orbitano attorno ai due protagonisti: i genitori di Valerio, Lucia Ocone e Giorgio Tirabassi; il tassista scontroso Francesco Pannofino; il cameriere Armando de Razza e gli ex fidanzati dei due sposini: Neva Leoni e Claudio Colica.
Dopo La svolta,Riccardo Antonaroli ritorna dietro la macchina da presa e lo fa con Finchè notte non ci separi (sua opera seconda), una commedia che mette in scena insicurezze e fragilità umane.
Quanto sei bella Roma
Fa da cornice al film una Roma “notturna, misteriosa, folle e a tratti onirica” ben rappresentata dalla fotografia di Federico Annichiarico. Vediamo una città svuotata, raccontata dalle rocambolesche avventure del tassista juventino, uno strepitoso Francesco Pannofino che guida il taxi da una parte all’altra, tra Trastevere e Testaccio. Finché notte non ci separi è un film diretto e custodisce una grande anima capace di far divertire e suscitare qualche riflessione.
Il trailer ufficiale di Finché notte non ci separi.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers