fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

Al via il bando 2013 del festival CORTOACQUARIO per cortometraggi e documentari a tema acqua e mare.

Pubblicato

il

Sono aperte le iscrizioni gratuite per partecipare alla settima edizione di CORTOACQUARIO, festival internazionale di corti e documentari che abbiano come tema denominatore il mare e l’acqua, che si terrà nel luglio 2013, come di consueto, nella località balneare di Santa Marinella (Roma). Realizzato dall’Associazione Acquario Infinito, con la direzione artistica di Gisella Ianiri e Claudio Storani, CORTOACQUARIO è la manifestazione cinematografica a tematica marina più approfondita e stimolante del panorama nazionale. “L’internazionalità del Festival – sottolineano i due direttori – permette di aprire finestre su mondi e culture, solo apparentemente lontane, misurare il polso del pianeta e dell’uomo che lo vive, sottolineando così l’urgenza dell’agire, la ricchezza della solidarietà, l’importanza di un impegno civico in una visione globale del mondo”.

clip_image002

Le opere dovranno essere spedite unitamente alla scheda d’iscrizione, entro e non oltre il 7 giugno 2013 tramite posta ordinaria o prioritaria (farà fede la data del timbro postale) al seguente recapito: FESTIVAL CORTOACQUARIO -VIA DELLA SELCIATA , 25 – 00058 SANTA MARINELLA – (ROMA).

In collaborazione con l’Associazione Acquario Infinito la giuria assegnerà tre premi: Premio miglior corto di 1.000 euro; Premio miglior documentario di 1.000 euro e il Premio speciale della Giuria di 1.000 euro. I lavori, nazionali ed internazionali,  possono essere inviati per la visione in streaming sul sito MOVIBETA  al seguente link http://festival.movibeta.com/web/controllers/usuarioController.php?action=4&festival=162  Questa modalità d’invio sarà ritenuta conforme per la partecipazione al festival.

Tutta la documentazione per partecipare al festival – a iscrizione gratuita – è scaricabile sul sito del festival all’indirizzo www.cortoacquario.com  oppure all’indirizzo www.cortoacquario.rai.it

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers