fbpx
Connect with us

Latest News

‘Lanterns’, in lavorazione la serie con Damon Lindelof

Damon Lindelof si è unito al team creativo per "Lanterns" insieme a Chris Mundy (showrunner di "Ozark")

Pubblicato

il

lanterns Damon lindelof

Lanterns, la nuova serie basata sui supereroi dei fumetti DC, vedrà il ritorno in televisione di Damon Lindelof, noto per essere uno dei co-creatori di Lost e per aver adattato Watchmen in una serie acclamata dalla critica e vincitrice di un Emmy su HBO.

La serie porterà dietro le quinte un’energia narrativa di prestigio grazie alla presenza di Chris Mundy, showrunner della serie crime di Netflix Ozark, e di Tom King, autore di fumetti DC vincitore di un Eisner. James Gunn, co-direttore di DC Studios, ha annunciato che Lindelof e Mundy si uniranno alla famiglia DC.

Lanterns è uno degli show fondamentali per il piano di Gunn e Peter Safran per DC Studios. Safran ha dichiarato nel gennaio 2023 che la serie avrà un ruolo centrale nel collegare la storia principale raccontata tra cinema e TV.

All’epoca, Safran descrisse la serie come simile a True Detective nel tono, “più una storia d’indagine terrestre.” L’atmosfera da True Detective potrebbe derivare anche da Mundy, che è stato produttore esecutivo e sceneggiatore nella stagione più recente True Detective: Night Country.

Dopo aver consolidato la sua reputazione con Lost, Lindelof ha co-creato The Leftovers, il dramma soprannaturale di HBO, andata in onda dal 2014 al 2017. È tornato in TV nel 2019 con Watchmen, che non è stato un adattamento dell’iconico fumetto, ma è stato usato come sfondo per esplorare l’eroismo e le relazioni razziali, mettendo in luce anche il massacro di Tulsa del 1921. La serie ha vinto 11 Emmy.

Fonte: The Hollywood Reporter

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers