fbpx
Connect with us

Focus Italia

‘Made in Italy’ – il ritorno della serie con Margherita Buy e Greta Ferro

Creata da Camilla Nesbitt e diretta da Luca Lucini e Ago Panini, sarà trasmessa, dal 22 maggio su La5, in quattro seconde serate con due episodi a settimana

Pubblicato

il

Made in Italy, che dopo il successo ottenuto su Canale 5, torna ora in 4 seconde serate con 2 episodi a settimana trasmessi su La5, a partire da mercoledì 22 maggio. Creata da Camilla Nesbitt e con la regia di Luca Lucini Ago Panini.

Nel cast, oltre i volti celebri di Margherita Buy e Greta Ferro, troviamo anche Marco BocciFiammetta CicognaMaurizio LastricoValentina CarneluttiSergio AltobelliGiuseppe CedernaMarco Trotta.

Leggi anche: Margherita Buy: 5 film da vedere in streaming

Made in Italy – la nascita della moda italiana

La nascita della grande moda italiana nella Milano degli anni Settanta, quella in cui si passò dall’Haute Couture al Prêt-à-Porter, è al centro della serie televisiva diventata un vero e proprio cult, osannato dal mondo della moda e non solo. Una serie che al suo apparire divenne immediatamente un cult non solo nel mondo della moda, ma anche dal pubblico e dalla critica.
Protagoniste sono Margherita Buy, nei panni di Rita Pasini, membro storico della redazione di “Appeal” e mentore della giovane giornalista Irene, interpretata da Greta Ferro, figlia di immigrati del Sud che per mantenersi agli studi risponde all’annuncio della prestigiosa rivista di moda, cambiando per sempre il corso della sua vita.

Made in Italy, dunque, celebra i grandi creativi divenuti icone della moda a livello internazionale (Armani, Valentino, Krizia, Versace, Missoni, Albini, Fiorucci, Curiel, Ferrè e tanti altri), attraverso le dinamiche di un’originale e avvincente commedia romantica e la parabola umana di Irene, moderna Cenerentola capace di sognare e far sognare gli spettatori, vivendo la quotidianità di un’epoca di profondi cambiamenti e contraddizioni.

Made in Italy è prodotta da Taodue in collaborazione con The Family.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers