fbpx
Connect with us

Prime Video Film

‘Uno splendido disastro2- Il Matrimonio’ disponibile su Prime Video

Disponibile in streaming il seguito del primo capitolo

Pubblicato

il

Uno splendido disastro 2- Il Matrimonio è un film diretto da Roger Kumble, disponibile dal 17 maggio sulla piattaforma streaming Prime Video.

La trama 

Tratto dalla saga letteraria di Jamie McGuire, il sequel ha ancora come protagonisti Dylan Sprouse e Virginia Gardner, rispettivamente nei panni di Travis e Abby. Dopo una turbolenta notte di follie a Las Vegas, i due si risvegliano il giorno dopo scoprendo di essersi sposati. Così decidono di trascorrere la loro luna di miele in Messico, invitando anche i parenti, per riparare all’errore commesso. Durante il loro soggiorno emergono i primi contrasti, tanto che i due giovani si chiedono se davvero hanno preso la decisione giusta. 

Il matrimonio

La trama di fondo, pur essendo banale, affronta l’annosa questione del matrimonio. Nel film viene ben rappresentata: si passa dallo shock iniziale per la scoperta inaspettata, all’euforia successiva, con le dovute congratulazioni dei presenti e la frase di rito: “ti amo”. Durante la luna di miele emergono i contrasti caratteriali che animano la vita di coppia, come può accadere anche nella realtà. I due giovani iniziano presto a domandarsi se hanno agito per il meglio o se una notte di bravate li ha spinti a fare il passo più lungo della gamba. Per aiutarli nelle loro riflessioni vengono coinvolti anche amici e parenti, che grazie al loro punto di vista esterno aiuteranno i due protagonisti a prendere decisioni ponderate.

Uno splendido disastro 2: una commedia classica 

Il film non si discosta dai classici cliché del genere: dai momenti di affiatamento iniziali degli sposi novelli al momento di crisi a metà della storia, per poi giungere all’epilogo. Non mancano neanche i tipici sketch comici, come la visione in tv di un’importante partita molto cara a Travis, gare di peperoncino piccante e combattimenti tra galli, in cui emerge la complicità maschile. Anche le donne si incontrano tra di loro mentre dialogano tra drink e massaggi in un centro benessere e successivamente in un incontro di lotta libera ai limiti dell’assurdo. Queste situazioni pittoresche fanno procedere la trama con una certa fatica. 

La regia 

Il film è ambientato tra la città di Las Vegas e il Messico. L’ambientazione è sicuramente la parte più riuscita di Uno splendido disastro 2- Il Matrimonio. Le riprese mettono in risalto lo splendido paesaggio messicano, con il mare e la spiaggia che sovente fanno da sfondo. Il resort in cui soggiorna la coppia di sposi permette di aggiungere del folklore al matrimonio, con gruppi musicali che suonano i tipici strumenti ormai noti nell’immaginario collettivo e altre peculiarità tipiche del luogo, come le lotte tra galli e i luchador, i lottatori messicani. 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Uno splendido disastro 2

  • Anno: 2024
  • Durata: 95'
  • Genere: Commedia
  • Regia: Roger Kumble