fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘The Shrouds’: il trailer del nuovo film di David Cronenberg

Vincent Cassel, Diane Kruger, Guy Pearce e Sandrine Holt sono i protagonisti del film, presentato a Cannes

Pubblicato

il

the shrouds trailer

The Shrouds il trailer del nuovo atteso film di David Cronenberg mostra inquietanti immagini.

Il film di fantascienza è incentrato su un vedovo di nome Karsh (Vincent Cassel) in lutto per la perdita di sua moglie (Diane Kruger).

Karsh è un inventore che crea un programma chiamato Grave Tech per consentire alle persone in lutto di “monitorare” i loro cari defunti tramite dei “sudari”. Quando diverse tombe, inclusa quella della moglie, vengono profanate, lui deve trovare gli artefici del macabro gesto. Nel cast figurano anche Guy Pearce e Sandrine Holt.

David Cronenberg si è basato sul suo lutto personale. Ha dichiarato a Variety di aver scritto il film mentre “viveva il dolore per la perdita di mia moglie, morta sette anni fa. È stata un’esplorazione per me perché non era solo un esercizio tecnico, era un esercizio emotivo”. Il regista ha definito la morte “un’altra forma di relazione”.

Ha spiegato come il personaggio di Cassel, Karsh, esplori un modo “perverso, morboso, grottesco” di elaborare il lutto guardando il corpo della sua defunta moglie avvizzire nella tomba.

Fondamentalmente, tutto si riduce al corpo, come in molti dei miei film”, ha detto Cronenberg.

Se lo accetti, il corpo di una persona morta continua a essere una sorta di realtà, ed è lì che vive Karsh. È così interessante perché spesso guardo film per vedere le persone morte. Voglio rivederli, voglio ascoltarli. E quindi il cinema è in un certo senso una sorta di macchina post-morte. In un certo senso il cinema è un cimitero”.

The Shrouds è stato originariamente concepito per essere una serie Netflix, con Léa Seydoux protagonista al posto di Diane Kruger. La Seydoux, che ha lavorato con Cronenberg in Crimes of the Future, aveva però bisogno di una pausa dalla recitazione.

The Shrouds debutterà in concorso a Cannes.

Cronenberg, la filmografia, il talento e le ossessioni di un regista di culto

 

THE SHROUDS – Festival de Cannes (festival-cannes.com)

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers