fbpx
Connect with us

Iwonderfull

‘Mi fanno male i capelli’ arriva su IWonderfull

Roberta Torre nel suo nuovo film vuole ricordare la grande figura di Monica Vitti attraverso la protagonista Monica interpretata da Alice Rohrwacher.

Pubblicato

il

'Mi fanno male i capelli' arriva su IWonderfull

Presentato alla 18esima edizione della Festa del Cinema di Roma, Mi fanno male i capelli è un film diretto da Roberta Torre con Alba Rohrwacher e Filippo Timi come protagonisti, un film che omaggia la figura di una delle più grandi attrici italiane, Monica Vitti. Il film è distribuito da I Wonder Pictures.

Trama

Monica sta perdendo la memoria e la sua vita si strappa. È la sindrome di Korsakoff, dice il medico. È irreversibile. Poi, l’inaspettato: la donna trova il modo di ridare senso alle cose prendendo in prestito i ricordi di un’altra Monica, che ha sempre ammirato: Monica Vitti. Si veste come lei, la imita, rivive le scene dei suoi film, si identifica nei suoi personaggi fino a confondere il cinema con la realtà. Suo marito Edoardo, che la ama profondamente, lascia che questo gioco diventi la loro nuova vita.

Dove vedere Mi fanno male i capelli

Il film di Roberta Torre è disponibile sulla piattaforma IWonderfull di Prime Video.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers