fbpx
Connect with us

Latest News

Arriva su Sky ‘La Chimera’, la prima TV da non perdere

Il racconto di un giovane archeologo inglese coinvolto nel traffico clandestino dei tombaroli

Pubblicato

il

su Sky 'La Chimera'

Arriva in prima TV su Sky La Chimera, l’ultimo film di Alice Rohrwacher presentato in concorso alla 76ª edizione del Festival di Cannes, in onda domenica 12 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K.

Ambientato negli anni 80, nel mondo clandestino dei “tombaroli”, La Chimera, scritto e diretto da Alice Rohrwacher, racconta di un giovane archeologo inglese, interpretato da Josh O’Connor, coinvolto nel traffico clandestino di reperti archeologici. Completano il cast Isabella RosselliniCarol DuarteAlba Rohrwacher e Vincenzo Nemolato.

Guarda qui il trailer!

Sinossi

Ognuno insegue la sua chimera, senza mai riuscire ad afferrarla. Per alcuni è il sogno del guadagno facile, per altri la ricerca di un amore ideale…

Di ritorno in una piccola città sul mar Tirreno, Arthur ritrova la sua sciagurata banda di tombaroli, ladri di corredi etruschi e di meraviglie archeologiche. Arthur ha un dono che mette al servizio della banda: sente il vuoto.

Il vuoto della terra nella quale si trovano le vestigia di un mondo passato.

Lo stesso vuoto che ha lasciato in lui il ricordo del suo amore perduto, Beniamina.

In un viaggio avventuroso tra vivi e morti, tra boschi e città, tra feste e solitudini, si svolgono i destini intrecciati di questi personaggi, tutti alla ricerca della Chimera.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers