fbpx
Connect with us

Latest News

Girl Next Door: Bella Ramsey sarà la Vedova Bianca

Bella Ramsey interpreterà la Vedova bianca, moglie di un terrorista britannico, nel film Girl Next Door, presentato a Cannes.

Pubblicato

il

Girl Next Door

La star di The Last of UsBella Ramsey, vestirà i panni di una delle figure moderne più misteriose e famigerate del Regno Unito in Girl Next Door. Si tratta del nuovo film dello sceneggiatore e regista Bruce Goodison (Leave to Remain).

La Celsius Entertainment ha acquisito i diritti di vendita a livello mondiale del film, che sarà presentato a Cannes. Girl Next Door racconterà la storia di Samantha Lewthwaite, conosciuta come la Vedova Bianca, una delle donne più ricercate al mondo.

Come si evince dalla trama, Girl Next Door ruota attorno alla figura di Samantha Lewthwaite (Ramsey), appassionatasi all’Islam molto prima che l’essere musulmano fosse politicizzato e militarizzato e divenuta nota come la Vedova Bianca. Ciò che era iniziato come una curiosità adolescenziale nei confronti di una fede “esotica” e accogliente, incarnata dai suoi vicini e dalla sua migliore amica, si è concluso con la consumazione di Samantha da parte delle sue frange più radicali. Seguiamo Sam nei giorni successivi agli attentati del 7/7 a Londra nel 2005, mentre ricostruisce l’inevitabile esito del coinvolgimento del marito, credendo che stia con un’altra donna quando il suo destino è chiaro a tutti. Lasciata sola a contemplare il suo futuro di mamma di due bambini colpita dal dolore, si immagina gli eventi che possono aver portato Sam a diventare una crociata ideologica e ci si chiede quanto realmente sapesse del complotto del 7 luglio.

La Vedova Bianca

Il film, le cui riprese sono previste per l’ottobre 2024, ha ottenuto il sostegno del BFI per lo sviluppo. Kate Cook e Julia Berg producono per Indefinite Films, Andee Ryder e Sofia Ismail Martin per Misfits Entertainment, affiancate dalla produttrice esecutiva Nicola Pearcey di Picnik Entertainment. Thierry Wase-Bailey e Henriette Wollmann producono per Celsius Entertainment. Il casting è curato da Sam Stevenson (Afghan Dreamers, Leave to Remain, Private Peaceful, Babel, The New World).

In un’intervista, Wase-Bailey di Celsius ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di partecipare al progetto, unendoci ai superbi talenti davanti e dietro la macchina da presa, per portare avanti la potente storia della famigerata ‘Vedova Bianca’, quando si sa ancora così poco di una delle donne più misteriose e divisive che il Regno Unito abbia mai conosciuto negli ultimi tempi.”

Goodison ha poi commentato:

“Questo film parla di una giovane idealista con il cuore spezzato. Sam trasforma il suo dolore in una forza che viene poi sfruttata dagli uomini per scopi terroristici globali. Non credevo al clamore: Sam era davvero la mente terroristica che la stampa e la polizia antiterrorismo volevano farci credere, o c’era un’altra verità? La sua verità. Ho scritto un mistero inquietante che si chiede come ci si possa sentire se la persona che si ama e con cui ci si aspetta di condividere una vita, un giorno esca e commetta un atto terroristico che mette in discussione tutto ciò che si ha di più caro.”

Goodison ha detto di aver avuto accesso al diario personale di Lewthwaite. Ha parlato con i membri della sua famiglia e con la famiglia “adottiva” che ha ispirato la sua conversione all’Islam, oltre che con i servizi di sicurezza e i giornalisti. Ha poi aggiunto sul personaggio della Lewthwaite:

“Il film è senza dubbio dal punto di vista di Sam: chiunque interpreti Sam deve essere senza paura. Bella Ramsey è perfetta. Bella porterà cuore, vita e complessità a questo ruolo.”

 

Fonte: Variety

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers