fbpx
Connect with us

Latest News

E’ morto a 74 anni Ian Gelder, attore nel trono di spade nei panni di Kevan Lannister

Il marito dell'attore Iscomparso Ian Gelder, Ben Daniels, ha reso nota la notizia del decesso, l'attore era da tempo affetto da un cancro del dotto biliare.

Pubblicato

il

Il marito dell’attore Ian Gelder, Ben Daniels, ha annunciato la morte dell’attore malato da tempo di tumore.

“È con enorme tristezza e con il cuore spezzato in milioni di pezzi che scrivo questo post per annunciare la scomparsa del mio caro marito e compagno di vita Ian Gelder (…) A Ian è stato diagnosticato un cancro del dotto biliare. (…) Avevo interrotto tutto il lavoro per occuparmi di lui, ma nessuno di noi due aveva idea che sarebbe successo tutto così in fretta”.

Ian Gelder ha iniziato la sua carriera verso la fine degli anni ottanta, il ruolo per cui è più noto al pubblico televisivo è quello del fratello minore di Lord Tywin Lannister (Charles Dance) in 12 episodi della famosa serie de Il Trono di Spade. Ha anche recitato in molte altre serie televisive, come Doctor WhoCasualty, Padre Brown ed è stata una delle colonne portanti della saga di film horror Dark Ditties Nella sua lunga carriera è stato anche attore di teatro, con ruoli fondamentali in moltissime pièce classiche.

Su questo ha aggiunto il marito

“Era un attore meraviglioso: tutti coloro che hanno lavorato con lui sono stati toccati dal suo cuore e dalla sua luce. Onestamente non so cosa farò senza di lui al mio fianco”

Continuando sul periodo della malattia:

“Ha affrontato la sua terribile malattia con tale coraggio, senza autocommiserazione. Mai. Era straordinario e ci mancherà tantissimo”

La foto condivisa da Ben Daniels su Instagram lo ritrae insieme al marito durante le feste di Natale, quando Ian Gelder è stato dimesso dall’ospedale. Negli occhi di Gelder risplendono l’amore e la gioia. Ed è così, che, insieme al suo compagno, vogliamo ricordarlo.

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers