fbpx
Connect with us

Latest News

‘The Movie Critic’: Quentin Tarantino ha cancellato il suo ultimo film

Una svolta improvvisa nel progetto finale del regista Quentin Tarantino lascia i fan con l'amaro in bocca: "The Movie Critic" non si farà.

Pubblicato

il

quentin-tarantino-the movie critic

In questi giorni sono emersi molti dettagli sulla cancellazione di The Movie Critic, il prossimo progetto cinematografico di Quentin Tarantino che ha sorpreso molti fan e critici dell’industria cinematografica. Un nuovo articolo di The Hollywood Reporter ha rivelato infatti, tramite diverse fonti vicine all’autore (che comunque ha rifiutato di rilasciare una dichiarazione sull’argomento), che Tarantino ha cancellato The Movie Critic perché ‘molto più entusiasta per altre idee‘.

Quentin Tarantino: L’Icona del Cinema Contemporaneo

Da oltre tre decenni, Quentin Tarantino ha lasciato un’impronta indelebile nell’industria cinematografica, emergendo come un regista d’autore di fama mondiale. La sua filmografia comprende opere iconiche come Pulp Fiction, Le Iene e Kill Bill, che sono diventati dei veri e propri film di culto. Nel 2019, Tarantino ha sorpreso il pubblico con il suo ultimo capolavoro, C’era una volta… a Hollywood, un film acclamato dalla critica e che ha ricevuto numerose nomination agli Oscar, tra cui quella come miglior film.

The Movie Critic Non Si Farà: Tutto Quello Che Sappiamo

Stando alle ricostruzioni, il regista – ancora deciso a ritirarsi dopo il suo prossimo film, che sarà il decimo della carriera – avrebbe rielaborato la sceneggiatura di The Movie Critic ben quattro volte: la versione originale avrebbe riguardato la vera defunta critica cinematografica Pauline Kael, come inizialmente anticipato dalle indiscrezioni; la seconda versione avrebbe seguito un immaginario critico di film porno degli anni ’70; la terza versione sarebbe stata uno spin-off di C’era una volta a Hollywood con il ritorno del Cliff Booth di Brad Pitt; infine la quarta versione sarebbe stata una sorta di Tarantino Cinematic Universe, per un meta-film d’addio che avrebbe intrecciato tutti i film precedenti del regista re-immaginandoli per l’epoca di The Movie Critic.

Nessuna di queste idee però ha soddisfatto Quentin Tarantino, che ha deciso di rinunciare direttamente all’intero progetto e iniziare a lavorare ad un nuovo film: vi terremo aggiornati su tutte le prossime novità.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers