fbpx
Connect with us

Cannes

‘Scénarios’ l’ultimo film di Godard sarà a Cannes 2024

Il corto è stato girato nel 2022 il giorno prima della sua morte per suicidio assistito in Svizzera

Pubblicato

il

Scénarios, l’ultimo film girato dal regista franco-svizzero Jean-Luc Godard, sarà presentato al 77° Festival di Cannes, nella sezione Cannes Classics.

Valeria Golino a Cannes con la serie tratta da ‘L’arte della gioia’ di Goliarda Sapienza

Una produzione Écran noir productions in coproduzione con Arte France e Nekojarashi Llp (Roadstead).
Scenarios è il titolo che Jean-Luc Godard ha scelto di dare a un gesto di 18 minuti estremo, compiuto, letteralmente, alla vigilia della sua morte volontaria. Inoltre, Jean-Luc Godard ha registrato un film di 34 minuti in cui, mescolando immagini fisse e in movimento, a metà strada tra la lettura e il vedere, ha presentato il progetto di Scenarios.
Alla presenza di Fabrice Aragno, assistente di Jean-Luc Godard, e Mitra Farahani, produttrice.

Il film, un cortometraggio, è stato girato nel 2022 il giorno prima della sua morte per suicidio assistito in Svizzera in uno stile classico che comprende anche alcune immagini in Super-8.

Scénarios di Godard e gli altri classici

La selezione Cannes Classics, creata vent’anni fa, propone anche in questa 77ma edizione la celebrazione di grandi artisti come Faye Dunaway, Wim Wenders, Sylvia Chang, Costa-Gavras, Raymond Depardon, Marco Bellocchio, Ron Howard, Frederick Wiseman, Dong-ho Kim, Montxo Armendáriz e altri, per riscoprire la storia del cinema.

Tra i celebri autori selezionati a Cannes 2024 un omaggio sarà reso dunque anche Jean-Luc Godard con il suo ultimo film.

Cannes Classics 2024 – Festival de Cannes (festival-cannes.com)

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers