fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Furiosa’ – 78 giorni per una sequenza di 15 minuti

Il regista australiano, con il suo ultimo 'Furiosa: A Mad Max Saga' diretto verso Cannes, promette di alzare ancora una volta l'asticella dello spettacolo d'azione.

Pubblicato

il

Furiosa

Il regista George Miller ha spinto la saga di Mad Max a nuovi livelli di spettacolarità con ogni film, ma potrebbe aver superato se stesso con la sequenza d’azione nel prossimo Furiosa: A Mad Max Saga.

Il nuovo prequel di Mad Max: Fury Road, diretto da Miller e in anteprima al Festival di Cannes il prossimo mese, vede Anya Taylor-Joy interpretare una versione più giovane del personaggio titolare reso famoso da Charlize Theron. Il film si basa sulla ricca retrospettiva su Furiosa che Miller ha creato per immergere attori e troupe di Fury Road nel mondo del film.

Furiosa

Le dichiarazioni del cast di Furiosa

Sebbene il grande successo di Fury Road sarebbe stato difficile da eguagliare per qualsiasi regista, i collaboratori di Miller sembrano convinti che abbia trovato il modo di eguagliare la portata del suo film premio Oscar del 2015. In un nuovo articolo su Total Film magazine, il partner produttore di Miller, Doug Mitchell, ha rivelato che il film presenta una sequenza d’azione di 15 minuti che hanno impiegato 78 giorni per girarla con 200 stuntman. La troupe ha dato alla scena il nome in codice “Stairway to Nowhere”.

Sebbene i dettagli specifici sulla sequenza siano segreti, Anya Taylor-Joy ha condiviso le sue impressioni sul processo estenuante di ripresa:

“George ed io avevamo queste lunghe conversazioni su perché questa particolare sequenza fosse così lunga. È perché si vedono molte abilità nel corso di una battaglia, ed è molto importante per capire la risolutezza e la grinta di Furiosa. È la sequenza più lunga che ognuno di noi abbia mai girato. Il giorno in cui abbiamo finito, tutti hanno ricevuto un vino ‘Stairway to Nowhere’!”

Mad Max: Fury Road ha incassato circa 380 milioni di dollari al botteghino mondiale, con un budget di 150 milioni di dollari. Furiosa vede nel cast anche Chris Hemsworth, Tom Burke e Alyla Browne, con una sceneggiatura di Miller e Nico Lathouris. Il 15 maggio avrà luogo la première dell’opera, al Festival di Cannes, seguita dalla distribuzione su larga scala in Australia e negli Stati Uniti il 24 maggio.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers