fbpx
Connect with us

Latest News

‘Ourika 2’: si farà?

Pubblicato

il

Ourika

Arrivata su Prime Video il 28 marzo 2024, Ourika è una serie action francese creata dal rapper Booba (Elie Yaffa) e Clémente Godart. Al centro delle vicende il protagonista Driss, intepredato da Adam Bessa, vincitore del Un Certain Regard Award for Best Performance al festival di Cannes.

 

Si farà? Risponde Godart

Durante la presentazione della serie alla conferenza stampa di Lille, il co-creatore ed ex-poliziotto Clément Godart in risposta a domande su eventuali stagioni successive ha affermato:

 “Dipenderà dall’accoglienza del pubblico. La serie è progettata su diverse stagioni. C’è un inizio e non c’è fine. Se possiamo realizzare una stagione 2 e 3, abbiamo ancora cose da dire”.

Poi:

“Se guardi solo la prima stagione di The Wire, non puoi capire il personaggio di McNulty; proprio come Breaking Bad, Walter White, non lo capisci se guardi solo la prima stagione, e per Ourika, è lo stesso, non lo capisci non capiremo appieno William se c’è solo una stagione.”

Godart non sembra di certo poco ambizioso e visto il successo raggiunto in piattaforma, non rimane altro che aspettare le prossime stagioni (o riguardare la prima) dopo il finale esplosivo con cui ci siamo lasciati.

Ourika: trama della prima stagione

La serie è ispirata alla storia vera del caso François Thierry, ex capo dell’Ufficio centrale per la repressione del traffico illecito di droga.

Nel 2005 in una città di periferia francese regna il traffico di cannabis. Una retata della polizia incrocerà i destini dei fratelli Driss (Adam Bessa) e Moussa (Salim Kechiouche), eredi di un azienda di famiglia e coinvolti nello spaccio, con il poliziotto alle prime armi William (Noham Edje).

Con una trama avvincente, una regia drammatica e immancabili colpi di scena, vedremo come nei sette episodi i destini dei tre si uniranno fino al sorprendente finale di stagione.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

  • Anno: 2022
  • Distribuzione: Amazon Prime Video
  • Genere: Action - Drammatico
  • Regia: Marcela Saïd e Julien Despaux
  • Data di uscita: 28-March-2024