fbpx
Connect with us

Latest News

‘Ourika’: trama, cast e trailer della serie tv action francese

Il rapper francese Booba è il co-creatore di questa serie action in cui un giovane viene risucchiato nella vita criminale della sua famiglia

Pubblicato

il

Ourika

È da poco su Prime Video Ourika, serie tv francese creata da Clément Godart e Elie Yaffa (meglio conosciuto con il nome d’arte da rapper Booba). La serie, che è una produzione originale Amazon Prime, arriva da noi un po’ in sordina ma scala subito la classifica delle più viste sulla piattaforma.

Lo show è composto da sette episodi da 50 minuti circa ciascuno. Alla regia troviamo Marcela Saïd (Los Perros) e Julien Despaux (Black Spot). La storia, ambientata nel mondo criminale della periferia francese, si ispira a fatti realmente accaduti. Nel cast due giovani attori promettenti: Adam Bessa e Noham Edje.

Ourika– la trama ufficiale

Nel 2005, in una periferia francese, una retata distrugge gli affari di una famiglia di spacciatori. Driss, studente brillante, è costretto a occuparsi dell’attività di famiglia, tuffandosi in una spirale che lo trascinerà verso il fondo. Contro di lui William, giovane poliziotto ambizioso e idealista, che cercherà di fermarlo. La loro lotta li porterà dalle periferie alla valle dell’Ourika.

Il cast della serie tv Ourika

L’attore franco-tunisino Adam Bessa presta il volto al protagonista, Driss. È stato protagonista di Harka di Lotfy Nathan, per la quale nel 2022 ha ottenuto il premio “Un Certain Regard Award for Best Performance” al Festival di Cannes. Ha partecipato anche ai film Netflix Mosul e Tyler Rake e alla serie di Prime Video Hanna.

Noham Edje interpreta il giovane poliziotto William. L’attore ha recentemente preso parte alla miniserie Bardot, sulla grande diva francese. Lo abbiamo visto anche nel ruolo di Franck nel film Les Amandiers di Valeria Bruni Tedeschi, al fianco di Nadia Tereszkiewicz e Luis Garrel.
Nel cast della serie tv Ourika anche il rapper Booba– per la prima volta sullo schermo- e gli attori Sawsan Abès (Parisian hustle) e Salim Kechiouche (Vita di Adele).

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers