fbpx
Connect with us

Focus Italia

‘Una Storia Nera’ di Leonardo D’Agostini – poster, sinossi e data d’uscita

Il trailer del nuovo film di Leonardo D'Agostini tratto dall’omonimo romanzo di Antonella Lattanzi in uscita il 16 maggio

Pubblicato

il

Una Storia Nera di Leonardo D’Agostini sarà disponibile, nelle sale cinematografiche italiane, dal 16 maggio 2024, distribuito da 01 Distribution.

Leggi anche: ‘Il Campione’: un ritratto sincero e spietato del mondo calcistico

Nel cast del lungometraggio troviamo: Laetitia Casta, Andrea Carpenzano, Cristiana Dell’Anna, Lea Gavino, Mario Sgueglia, Giordano De Plano e Licia Maglietta.
Una Storia Nera è prodotto da Matteo Rovere con Groenlandia e con Rai Cinema.

Una Storia Nera – la sinossi

Vito e Carla sono separati da qualche anno. Si sono amati molto, prima che gelosia e violenza distruggessero il loro amore. Ora Vito ha una nuova vita e Carla ha un nuovo partner. Unico legame i tre figli Nicola, Rosa e la piccola Mara. Ma su Carla incombe ancora la sensazione di avere evitato una tragedia annunciata. Quando Mara chiede di avere il padre accanto a sé il giorno del suo compleanno, Carla, per farla felice, lo invita a cena. Nonostante la paura, la festa procede sorprendentemente tranquilla: ridono, scherzano, scartano insieme i regali. Ma dopo quella sera di Vito non si hanno più notizie. Sparisce nel nulla senza lasciare tracce. Sarà la polizia a far luce sulla sua scomparsa. Alla giustizia verrà affidato il compito di accertare la verità su quanto accaduto. Ma in questi casi esiste davvero una sola, chiara, inconfutabile verità?

una storia nera poster rivisto

 

 

Leonardo D’agostini

Leonardo D’Agostini (Roma, 1977) ha lavorato come editor e sceneggiatore per serie televisive come Il tredicesimo apostolo (2011), Il bosco (2013), Solo (2015) e Rosy Abate (2016).

Nel 2019 ha esordito al cinema con Il campione, vincitore del Nastro d’argento per la migliore opera prima.

(fonte: Groenlandiagroup)

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

  • Anno: 2024
  • Distribuzione: 01 distribution
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Leonardo D'Agostini
  • Data di uscita: 16-May-2024