fbpx
Connect with us

Focus Italia

‘Troppo Azzurro’: il trailer del film di Filippo Barbagallo

La commedia uscirà al cinema il 9 Maggio

Pubblicato

il

Sono stati rilasciati il poster e il trailer ufficiali di Troppo Azzurro, film d’esordio scritto, diretto e interpretato da Filippo Barbagallo. Il film è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma (nella sezione Freestyle) e selezionato per la Festa del cinema di Roma al Nuovo Sacher di Nanni Moretti. Nel cast, oltre a Barbagallo, troviamo Alice BenvenutiMartina GattiBrando Pacitto, Valeria Milillo e Valerio Mastandrea. Le musiche originali sono composte dal gruppo Pop X.

La trama

Il protagonista di Troppo Azzurro è Dario, ragazzo di 25 anni, che è aggrappato al suo equilibrio da adolescente. Vive ancora a casa con i suoi genitori e ha lo stesso gruppo di amici dal liceo. Quando nel torrido agosto romano inizia a frequentarsi prima con Caterina, una ragazza conosciuta per caso, e poi con Lara, la ragazza “irraggiungibile” che ha sempre amato, dovrà scegliere se restare nella sua comfort zone o lasciarsi finalmente andare.

Il regista

Filippo Barbagallo nasce a Roma nel 1995. Dopo il diploma alla Scuola Romana di Fotografia lavora come assistente alla regia ai film Tito e gli Alieni di Paola Randi (2017) e Ride di Valerio Mastandrea (2018).

Nel 2021 si diploma in sceneggiatura al Centro Sperimentale di Cinematografia.

In seguito è co-autore del soggetto di serie SadBoi, adattamento della graphic novel di Berliac, sviluppato da Elsinore Film e StudioCanal.

Troppo Azzurro è una produzione Elsinore Film, Wildside, società del gruppo Fremantle e Vision Distribution, società del gruppo Sky. Uscirà al Cinema dal 9 maggio con Vision Distribution.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers