fbpx
Connect with us

Latest News

‘Costiera’: un cast internazionale per la nuova serie Original italiana

Il cast della nuova serie di Prime Video, Costiera, con la star di Grey's Anatomy Jesse Williams si arricchisce di nuovi nomi: Maria Chiara Giannetta, Pierpaolo Spollon, Sam Haygarth, Tommaso Ragno e molti altri

Pubblicato

il

Prime Video ha annunciato oggi i nuovi nomi che compongono il cast di Costiera, la sua nuova serie Original italiana. Lo show sarà un light action drama girato in inglese, da un’idea di Luca Bernabei della Lux Vide . Adam Bernstein, candidato agli Emmys per la regia di Fargo e vincitore per quella della comedy 30 Rocks è stato annunciato come uno dei registi della serie. Insieme a lui Giacomo Martelli, già regista di serie di punta della Lux Vide come Blanca e Doc-Nelle tue mani.

Costiera vedrà come protagonista Jesse Williams, attore e modello statunitense conosciuto per il ruolo di Jackson Avery in Grey’s Anatomy. La serie è scritta da Elena Bucaccio (Non dirlo al mio capo), Matthew Parkhill (Deep State, Rogue) e Francesco Arlanch (I medici) e co-prodotta da Amazon MGM Studios e Luca Bernabei per Lux Vide, una società del gruppo Fremantle.

Il cast di Costiera

Oltre a Jesse Williams (Your Place Or Mine, Only Murders In The Building) tanti volti italiani ed internazionali. Tra gli attori nostrani due volti amati dal pubblico delle fiction, ovvero Maria Chiara Giannetta e Pierpaolo Spollon, entrambi passati dai set di Blanca e Che Dio ci aiuti. Insieme a loro anche Antonio Gerardi (L’ultima notte di Amore, Boris Giuliani), Tommaso Ragno (Nostalgia, Siccità) e una delle interpreti del teen drama di Netflix Summertime, Amanda Campana.

Maria Chiara Giannetta e Pierpaolo Spollon in Blanca

Tra gli europei Alejandra Onieva, attrice e modella spagnola, nota per aver interpretato il ruolo di Soledad Castro Montenegro nella soap Il segreto, e Jean-Hugues Anglade, attore francese noto per aver regitato nei film di Luc Besson Nikita e Subway, ma anche per le tante collaborazioni con registi italiani come Stefano Sollima, Cristina Comencini e Valeria Bruni Tedeschi.

Completano il cast Jordan Alexandra, attrice canadese nota per il ruolo di Julien Calloway nella serie tv reboot di Gossip Girl, e Sam Haygarth (The French Dispatch, Jojo Rabbit).

La trama di Costiera

Daniel De Luca (Jesse Williams) è un ex marine di origini italiane che torna nel paese della sua infanzia per lavorare come problem solver in uno dei più lussuosi hotel del mondo, sulla spettacolare costa di Positano. Oltre a risolvere i problemi dei facoltosi ospiti dell’albergo, Daniel è anche sulle tracce di Alice, una delle figlie del proprietario, scomparsa un mese prima. Daniel deve fare tutto il possibile per riportarla a casa, ma affrontare coloro che hanno rapito la ragazza sarà una sfida più grande di qualsiasi problema Daniel abbia mai affrontato.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers