fbpx
Connect with us

Taxidrivers Magazine

Paul Bettany sarà Antonio Salieri nella serie tv Sky Original su Mozart

Pubblicato

il

Paul Bettany sarà Antonio Salieri nella serie tv Sky Original su Mozart  Amadeus,  Will Sharpe sarà invece Amadeus Mozart.

Paul Bettany e Will Sharpe e saranno rivali nella serie tv Sky Original Amadeus diretta da Julian Farino e scritta da Joe Barton.

Will Sharpe  è un attore e regista di origine giapponese ed è conosciuto per la sua partecipazione a Girl/Haji e The White Lotus.

Bettany ha lavorato più volte con il regista Ron Howard  e ha trovato la sua notorietà  con la miniserie tv del 2021 Wandavision.   Molto attivo anche nell’ambito teatrale, ha recentemente fatto parte del cast dello spettacolo di Broadway The Collaboration prodotto da Anthony McCarten, in cui era l’icona pop Andy Warhol.

Amadeus, scritta da Joe Barton è la versione cinematografica dell’opera teatrale di Peter Shaffer del 1978  e approfondisce la mitica rivalità tra i due compositori e descrive Salieri come un eroe nella sua vita ma un villain per la storia, che ha usato ogni modo a sua disposizione per ostacolare l’ascesa a corte di Mozart e proteggere la sua posizione nell’establishment.

Paul Bettany ha raccontato recentemente alla stampa:

“Non vedo l’ora di lavorare con Julian Farino, Joe Barton, Sky e Will Sharpe, che ritengo il più eccitante attore della sua generazione.”

 

La trama di Amadeus serie tv Sky Original di Amadeus con Paul Bettany e Will Sharpe

Nella Vienna della fine del 18° secolo, il giovane Amadeus di venticinque anni arriva a Vienna determinato a trovare il suo posto nell’ambiente musicale. Disoccupato e senza l’assistenza del padre, Amadeus incontra Constanze Weber, giovane cantante che diventerà sua moglie. Grazie al suo aiuto, il musicista entra nei piani alti dell’opera italiana, entrando in contrasto con il compositore di corte Antonio Salieri. Le vite di Amadeus, Constanze e Antonio Salieri saranno incrociate per sempre da allora.

Non è la prima volta che nel cinema vengono raccontati  i rapporti  tra Mozart e Salieri. Lo fece Milos Forman nel 1984 con  il film Amadeus, tratto anche quello  dall’opera teatrale di Peter Shaffer.

La serie  TV Amadeus, è una produzione di Two Cities Television, che fa parte degli STV Studios, in collaborazione con Sky Studios. I produttori esecutivi di Two Cities Television sono Michael Jackson e Stephen Wright. Le riprese, fatte in Ungheria, sono previste per primavera e la distribuzione internazionale sarà curata da NBCUniversal Global Tv Distribution.

 

 

 

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers