fbpx
Connect with us

Latest News

Hunter Schafer afferma di aver rifiutato tonnellate di ruoli trans: “Semplicemente non voglio farlo”

Hunter Schafer ha affermato questa settimana che vorrebbe spostare l'attenzione del pubblico lontano dalla sua identità trans.

Pubblicato

il

Hunter Schafer

“Voglio solo essere una ragazza e finalmente andare avanti”

In una recente intervista con GQ, Hunter Schafer, l’attrice che interpreta Jules Vaughn nella serie HBO Euphoria, ha parlato del suo approccio all’identità di genere nel lavoro, aggiungendo che è persino riluttante a pronunciare la parola “trans” nelle interviste.

“Ci è voluto un po’ per impararlo, e ci è voluto anche un po’ per imparare che non voglio essere ridotta a quello, e alla fine lo trovo umiliante per me e per quello che voglio fare. Soprattutto dopo il liceo, ero stufa di parlarne. Ho lavorato così duramente per arrivare dove sono, superare questi momenti davvero difficili nella mia transizione, e ora voglio solo essere una ragazza e finalmente andare avanti. Mi hanno offerto tonnellate di ruoli trans e semplicemente non voglio farlo. Non voglio parlare di questo.”

Hunter Schafer

Hunter Schafer

Al liceo, Schafer era molto conosciuta per essere la più giovane querelante in una causa che sfidava la House Bill 2 della Carolina del Nord, che vietava alle persone trans di usare i bagni pubblici che non corrispondevano al sesso sul loro certificato di nascita.

“Mi sentivo come se dovessi fare in modo che la mia arte fosse una risposta a tutto ciò che stava accadendo nella Carolina del Nord, quando non era proprio quello il motivo per cui volevo fare arte, necessariamente”

ha detto, riflettendo sul suo lavoro di artista visiva e stilista di moda , nonché attrice e modella.

“Penso di aver pensato, ‘Oh, sono trans. Dovrei fare arte su questo.’”

L’allontanamento da questo focus è stato molto intenzionale per Hunter Schafer, infatti afferma che non è stato assolutamente naturale questo distacco, siccome probabilmente continuerebbero ad affibbiarle l’appellativo “attrice transessuale” prima di ogni articolo se non ne avesse parlato e espresso il suo pensiero a riguardo.

Fonte: The Hollywood reporter.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers