fbpx
Connect with us

Latest News

Park Chan-wook, il regista di ‘Old boy’, al lavoro su un nuovo film

Il regista sudcoreano Park Chan-wook pronto a tornare sul set dopo il successo di 'Decision to Leave'. Uscite le prime indiscrezioni su cast e trama

Pubblicato

il

Park Chan-wook

Park Chan-wook, il regista di Old Boy e Lady Vendetta, è pronto a tornare al lavoro con un nuovo film. Chan-wook è uno dei nomi più in vista del cinema sudcoreano, che è oggi al centro di un grande interesse internazionale. Il suo ultimo lungometraggio Decision to leave gli è valso il Prix de la mise en scène al 75º Festival di Cannes. Negli scorsi anni Park Chan-wook ha lavorato alla serie HBO e Sky Il Simpatizzante, da lui scritta e prodotta. Il nuovo show, uno spy thriller a tinte ironiche, vede nel cast star internazionali come Sandra Oh, Robert Downey Jr. e Hoa Xuande. La serie uscirà 14 aprile su HBO negli Stati Uniti, mentre non si conosce ancora la data d’uscita italiana.

Il nuovo film, il cui set partirà nell’autunno 2024, è stato descritto come il “progetto che il regista insegue da tutta la vita”. Gli attori sudcoreani Lee Byung Hun e Son Ye Jin sono in trattative per i ruoli da protagonisti. Lee Byung Hun ha già lavorato col regista nel 2000 in Joint Security Area, e nel 2004 in Three… Extremes. È principalmente noto al grande pubblico per aver partecipato alla serie Netflix Squid Game, ed è stato recentemente in Italia ospite del Florence Korea Film Festival. Son Ye Lin è la star del k-drama di successo internazionale Crash Landing on You.

Parl Cahn-wook nuovo film

Lee Byung Hun in Squid Game

Il remake di The ax di Park Chan-wook

I media sud-coreani hanno ipotizzato che il nuovo progetto su cui Park Chan-wook sarebbe al lavoro sia il remake di The ax, che il regista aveva dichiarato di voler dirigere. Il film originale, arrivato in Italia col titolo di Cacciatore di teste, è stato diretto nel 2005 dal regista greco naturalizzato francese Costa-Gavras (Amen). Nel 2022 Park Chan-wook aveva dichiarato in un’intervista a Deadline:

“È veramente una storia che spezza il cuore su un uomo di mezza età che ha perso il lavoro, e ora ha bisogno di portare il pane in tavola e dar da mangiare alla sua famiglia. Quindi, ha problemi nel trovare un lavoro in un campo specializzato e finisce per diventare un serial killer”.

Il nuovo film di Park Chan-wook potrebbe quindi essere proprio il remake di The Ax, a cui il regista si dice interessato già dal 2019. In questo caso l’attore Lee Byung Hun sarebbe in trattativa per il ruolo che fu del francese José Garcia.

Cacciatore di teste, the ax, di Costa-Gravas

José Garcia in The ax

‘Il Simpatizzante’ Il teaser trailer della serie scritta e prodotta da Park Chan-wook

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers