Il manga 365 Days to the Wedding avrà anche una versione anime. La notizia è confermata e in questi giorni è stato pubblicato il primo video promozionale. La messa in onda in Giappone avverrà già nel corso del 2024.
365 Days to the Wedding (titolo originale Kekkon Surutte, Hontou desu ka? 「結婚するって、本当ですか」) è un manga in 11 volumi scritto e illustrato da Tamiki Wakaki e pubblicato dalla casa editrice Shogakukan tra il 2020 e il 2023. Il pubblico ha accolto la serie calorosamente, tanto che Amazon Prime Video Japan lo ha già adattato come drama nel 2022, con Wakana Aoi e Kanta Sato.

La trama
Takuya e Rika lavorano fianco a fianco alla JCT, famosa agenzia turistica di Tōkyō. Tutto sembra andare per il meglio, finché la JCT non decide di aprire una sede dell’azienda in Alaska. Entro un anno uno dei dipendenti sarà costretto a trasferirsi nella nuova sede, e la scelta ricadrà su chi tra i collaboratori non è ancora sposato. Ma Takuya e Rika, entrambi single, non ci pensano proprio a lasciare le loro vite a Tōkyō e decidono di fingere di aver programmato il loro matrimonio di lì a pochi mesi. Tra fraintendimenti e situazioni inaspettate, i due impareranno a conoscersi meglio e a vivere le proprie vite con più serenità.
L’adattamento anime
Sono state appena rilasciate le prime immagini di 365 Days to the Wedding, realizzato dalla Ashi Production. Il canale YouTube Anime PONY CANYON ha pubblicato il primo video promozionale dell’anime. Dal video possiamo ascoltare in anteprima i doppiatori Kentaro Kumagai e Saori Hayami che danno voce a Takuya e Rika.
L’autore Wakaki è entusiasta del cast scelto per l’adattamento. “Fin da quando eravamo nel bel mezzo dei lavori per la trasposizione, il personaggio di Rika ha continuato a risuonarmi in testa con la voce di Hayami e anche la voce di Kumagai è proprio come quella di Takuya!”.
La regia dell’anime è stata affidata a Hiroshi Ikebana e Kazuho Hyodo ha curato la sceneggiatura. Per quanto riguarda gli aspetti visivi, Shuji Maruyama ha realizzato il character design.
Non è ancora prevista una data di uscita in Italia per l’anime di 365 Days to the Wedding. Se nel frattempo volete scaldarvi il cuore con altri anime che potrebbero piacervi, vi consigliamo la visione di Oltre le nuvole, il luogo promessoci di Makoto Shinkai.
Fonte: eiga.com