Caught Stealing
Dopo aver interpretato lo spaventoso villain in Dune: Parte Due, Austin Butler si prepara a tornare con un nuovo film. Butler sarà il protagonista del thriller poliziesco Caught Stealing, diretto dal regista Darren Aronofsky. La Sony ha acquistato il progetto, che si basa sul libro di Charlie Huston. La sceneggiatura sarà curata da Huston stesso. Aronofsky, oltre che regista, sarà anche produttore con la sua Protozoa Pictures.
Il film segue Hank Thompson, un ex giocatore di baseball, che si trova involontariamente coinvolto in una selvaggia lotta per la sopravvivenza nel mondo della criminalità della New York degli anni ’90.
Butler ha ottenuto grandi successi da parte della critica con Elvis (2022), il biopic di Baz Luhrmann che gli è valso la prima nomination all’Oscar. In Dune: Parte Due, Butler ha riscontrato apprezzamento per la sua interpretazione di Feyd-Rautha Harkonnen, il villain che si scontra con il Paul Atreides di Timothée Chalamet. A giugno uscirà il dramma motociclistico ambientato negli anni ’60, The Bikeriders. Sul piccolo schermo, ha recentemente recitato nel dramma sull’aviazione della Seconda Guerra Mondiale, Masters of the Air per Apple TV+.
Per Butler, Caught Stealing rappresenta l’ennesima collaborazione con un grande regista, dopo Denis Villeneuve per Dune: Parte Due e Lurhmann per Elvis. L’ultimo film di Aronofsky, The Whale (2022), è valso a Brendan Fraser la vittoria dell’Oscar come miglior attore nell’anno in cui anche Butler è stato nominato. Aronofsky ha dichiarato:
‘Sono entusiasta di collaborare con i miei vecchi amici della Sony Pictures per dare vita all’adrenalinica corsa sulle montagne russe di Charlie. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con Austin e la mia famiglia di registi di New York.’
La Sony ha in cantiere numerosi progetti d’alto rilievo, tra cui i film biografici sui Beatles di Sam Mendes e 28 Anni Dopo di Danny Boyle. Sanford Panitch, presidente del Motion Picture Group della Sony Pictures, ha dichiarato:
‘Darren è uno dei più brillanti narratori audiovisivi al mondo e l’adattamento di questi meravigliosi libri di Charlie Huston per Austin era un’opportunità troppo eccitante per non farne parte.’
Fonte: The Hollywood Reporter