fbpx
Connect with us

Latest News

Jamie Lee Curtis condivide vecchi ricordi su Instagram

"Un tuffo nel mio passato" così l'attrice ci riporta agli inizi della sua carriera

Pubblicato

il

Jamie Lee Curtis, l’attrice premio Oscar, è notoriamente molto attiva su Instagram, dove conta quasi 6 milioni di seguaci. Recentemente, ha condiviso alcune foto in bianco e nero risalenti ai suoi 16 anni, raccontando delle esperienze all’inizio della sua carriera.

Jamie Lee Curtis condivide su Instagram dove tutto è iniziato

Scrive nella didascalia delle foto:

I miei denti erano grigi perché mia madre prendeva la tetraciclina quando era incinta. Odiavo il mio nome, non avevo vere abilità ma in qualche modo sapevo di voler diventare un’artista molto prima di diventarlo.

L’attrice racconta che la sua prima occasione si presentò nel 1977, quando un amico, ex insegnante di tennis di nome Chuck Binder, passò dalla gestione di atleti a quella di attrici. Binder stava cercando qualcuno per il ruolo di Nancy Drew presso la Universal Studios, e fu così che Lee Curtis ebbe l’opportunità di entrare a far parte del programma di interpreti dello studio.

Lee Curtis racconta spiegando le foto pubblicate, in cui appare in diverse pose con a fianco alcune informazioni base, come l’altezza, il peso, il colore degli occhi e dei capelli

Tempo fa, pre-Internet, c’era una cosa chiamata directory degli interpreti, che era un libro rilegato che pagavi per avere la tua foto sotto le varie categorie di artisti

L’attrice continua:

Dovevi pagare per ogni categoria in cui facevi parte ed è quello che avrebbero usato i direttori del casting, i registi e i produttori per il casting. Hanno sempre voluto una varietà di sguardi ed espressioni. È così divertente ripensarci ora.

La carriera

Jamie Lee Curtis, figlia dei rinomati attori di Hollywood Tony Curtis e Janet Leigh, ha raggiunto il successo negli anni ’70 e ’80 recitando in film horror come Halloween di John Carpenter e Non entrare in quella casa di Paul Lynch. Nel 2022 ha vinto il suo primo premio Oscar come miglior attrice non protagonista per il ruolo in Everything Everywhere All at Once dei registi Daniels.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers